LVIA sta selezionando un/a Amministratore/trice area Africa da inserire nella sua operatività in Senegal, Mali, Guinea, Burkina Faso. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 31/10/2023
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE
Zona d’intervento: basato/a a Dakar, con missioni nelle sedi LVIA in Senegal, Guinea, Mali e Burkina Faso
Finanziamenti: AICS, UE, UN, Enabel e altri donatori minori
Settori di intervento: nutrizione, salute, sicurezza alimentare, sviluppo agricolo, ambiente, inclusione sociale
Ruolo: amministratore/trice Area
La posizione riferisce a: ufficio Amministrazione, Ufficio Progetti
Durata: 12 mesi rinnovabili
Data presunta di partenza: 01/01/2024
Retribuzione: in linea con la politica salariale di LVIA
PROFILO DEI CANDIDATI
Requisiti richiesti
Titolo di studio: Laurea magistrale o equivalente, preferibilmente in economia
Esperienza pregressa:
– Almeno 5 anni di esperienza nell’amministrazione di progetti di cooperazione internazionale con almeno un’esperienza significativa in gestione di fondi AICS.
Competenze:
– Ottime competenze in gestione amministrativa, finanziaria e contabile di progetti di cooperazione internazionale
– Ottime competenze in procedure AICS e UE
– Ottime competenze in gestione di gare d’appalto
– Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, software contabili, ecc.).
Lingua:
– Ottima conoscenza della lingua francese
Responsabilità connesse alla posizione
– Realizzare missioni di audit interno presso le sedi LVIA in Senegal, Guinea, Mali, e Burkina Faso (almeno una volta all’anno in ogni paese) per verificare la gestione amministrativa
– Proporre e definire eventuali azioni per migliorare gli aspetti più problematici inerenti alla gestione amministrativa nei paesi, monitorandone l’attuazione
– Identificare i bisogni di formazione e definire dei percorsi di rafforzamento di capacità per gli amministratori di progetto
– Assicurare il rispetto da parte degli amministratori di progetto delle procedure amministrative, sia quelle interne di LVIA sia quelle imposte dai finanziatori
– Collaborare con gli amministratori di progetto nella redazione e finalizzazione dei rendiconti intermedi e finali dei progetti
– Organizzare e accompagnare eventuali audit esterni
– Gestire i rapporti con i partner e i donatori sulle questioni amministrative e finanziarie
– Supportare i partner locali nella gestione amministrativa e finanziaria, fornendo loro formazione e accompagnamento quando necessari
– Supervisionare lo svolgimento delle gare d’appalto previste dai progetti
Requisiti Preferenziali
– Precedenti esperienze in Africa Occidentale
– Conoscenza della lingua italiana
– Precedenti collaborazioni con LVIA
INVIARE C.V. in italiano dettagliato e lettera motivazionale con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg. UE 2016/679 – GDPR)entro il 31/10/2023 a: formazione@lvia.it (indicare nell’oggetto: “Call Amministratore/trice Area LVIA”)