ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – Senior Digital Fundraiser – Italia

EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Senior Digital Fundraiser (Performance Marketing Specialist) da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 01/11/2023

SEDE DI LAVORO Milano

LINGUE RICHIESTE Italiano e Inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto di Sostituzione Maternità

REQUISITI FONDAMENTALI Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo con gestione di budget dedicati.

La figura avrà la gestione operativa del budget e del piano di raccolta fondi attraverso i canali digitali. Gestirà direttamente le campagne a pagamento su diverse piattaforme (tra cui Meta, LinkedIn, TikTok, Spotify) e coordinerà il lavoro di agenzie e concessionarie su altri canali. 

La posizione ricercata verrà inserita con un contratto di sostituzione di maternità. 

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO 

La figura sarà inserita nell’area Digital presso la Sede di Milano e risponderà al Coordinatore dell’area Digital. Si occuperà della pianificazione e dell’esecuzione delle campagne online di Raccolta Fondi, garantendo l’efficacia e l’efficienza degli investimenti. 

Collaborerà quotidianamente con i colleghi delle aree Raccolta Fondi, Comunicazione e Donor Care. Inoltre, lavorerà in senso più ampio con tutte le aree dell’organizzazione, in ottica di consulenza interna e per la gestione di specifiche campagne

COMPITI E RESPONSABILITÀ 

  • Definire il piano operativo per l’acquisizione di sostenitori (con focus particolare sui donatori regolari) e per tutte le campagne sponsorizzate promosse dai vari uffici dell’organizzazione; 
  • gestire i rapporti con fornitori e agenzie; 
  • monitorare quotidianamente l’andamento delle campagne, attraverso la produzione di reportistica per la condivisione dei risultati con il gruppo di lavoro; 
  • ricercare nuovi canali e nuove piattaforme per la crescita dei risultati di Raccolta Fondi; 
  • ricercare nuovi modelli e potenziali fornitori per lo sviluppo a medio-lungo termine delle attività di Raccolta Fondi; 
  • nel caso di attività internalizzate, impostare le campagne e ottimizzarle costantemente in base a specifici e stabiliti obiettivi di conversione; 
  • collaborare, con le aree di riferimento per ciascuna campagna, alla costruzione di concept e idee creative;  
  • Contribuire, laddove necessario, alle attività di email marketing (ideazione e spedizione di DEM / newsletter) 

 REQUISITI RICHIESTI 

  • esperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni con gestione di budget dedicati; 
  • conoscenza approfondita dell’advertising online e della gestione di campagne a performance; 
  • livello avanzato di Excel; 
  • capacità di lettura e analisi dei dati; 
  • capacità di elaborazione dei dati in ottica di condivisione con referenti e colleghi; 
  • capacità di relazione con fornitori attuali e potenziali; 
  • attitudine al lavoro per obiettivi; 
  • conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2). 

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *