ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CBM ITALIA – Data Analyst Support – Italia

CBM ITALIA ONLUS sta selezionando un/a Data Analyst Support da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Stage/Tirocinio Scadenza candidature 06/10/2023

PRESENTAZIONE CBM ITALIA

CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità evitabile in Africa, Asia, America Latina e Italia.
CBM Italia è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) parte di CBM, organizzazione internazionale attiva dal 1908 per includere e contribuire a una migliore qualità di vita delle persone con disabilità che vivono nei Paesi in via di Sviluppo.

Operiamo nei Paesi in stretta collaborazione con i partner locali. Con questa filosofia di intervento e grazie al generoso aiuto di tanti sostenitori in tutto il mondo, nell’ultimo anno abbiamo assistito oltre 10 milioni di persone.

SCOPO DELLA POSIZIONE

Il/la candidato/a ha un ruolo centrale nell’Unità CRM, creata per rafforzare i processi di gestione del ciclo di vita dei donatori, dei programmi dedicati alla loro acquisizione e fidelizzazione, all’analisi dei risultati delle singole attività di relazione con il donatore.

Inserita in contesto dinamico e stimolante la risorsa dovrà analizzare le attività dell’organizzazione già in essere, verificare la fattibilità di nuove attività strategiche e i rischi connessi, collaborando con il team Finance & Operations e trasversalmente con le funzioni di Marketing & Comms e Relazioni Estene, per trovare soluzioni e strategie adeguate alle esigenze dell’organizzazione, in un’ottica di crescita e sviluppo.

Opera riportando direttamente al Responsabile CRM, ma si interfaccia nell’operatività quotidiana con i membri del team di dipartimento e anche con team e colleghi di altri dipartimenti. Deve facilitare il dialogo costante tra i vari dipartimenti e gli stakeholder, in modo da allineare le singole esigenze e le singole richieste di analisi.

PRINCIPALI ATTIVITA’

Lo stage si svolgerà, sotto la guida del Tutor, con un focus sulle seguenti attività:
1) Aggiornamento report in excel
2) Estrazione dati dal database e pulizia dati
3) Manutenzione del database

Obiettivo di acquisire le seguenti competenze:

·       Individuare ed interpretare tendenze, basandosi sui dati;

·       Analizzare e comprendere i comportamenti online e offline dei donatori e confrontare dati provenienti da diversi canali digitali, eseguendo l’analisi degli effetti;

STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE

·       Conoscenze informatiche, tra cui: SQL, Excel e PPT e negli strumenti di Business Intelligence (tra cui ad es. Microsoft Power BI, QlikView, Qlik Sense);

·       Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;

·       Laura e/o master in Statistica o Business Analytics;

·       Conoscenza completa delle metriche di marketing e delle tecniche di rilevazione e gestione dei dati.

·       Inglese scritto e parlato fluente.

SOFT-SKILLS E ALTRO

·       Capacità di organizzare, analizzare e valutare dati;

·       Spiccate doti analitiche, organizzative e di pianificazione a medio-lungo termine;

·       Capacità nella redazione dei report;

·       Buona capacità di problem solving;

·       Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti;

·       Dinamismo e proattività;

·       Capacità di lavorare in team;

ALTRO

·       Condivisione della mission e dei valori di CBM Italia;

·       Condivisione dei principi di Safeguarding di CBM Italia.

CHILD and ADULTS AT RISK – SAFEGUARDING

Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento anche sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori.

Privacy e application

Per candidarsi inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), a recruitment@cbmitalia.org indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto.

Nota bene: Verranno contattate esclusivamente le persone che riteniamo in linea con i requisiti necessari previsti.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *