Per festeggiare il suo decimo compleanno Info Cooperazione si veste di nuovo, è online da oggi una nuova versione del sito con nuovi contenuti e funzionalità. In questo progetto di rinnovamento abbiamo cercato di seguire il più possibile i consigli dei lettori raccolti poco prima dell’estate attraverso un sondaggio con il quale abbiamo ricevuto più di 1000 suggerimenti. Davvero troppi per essere messi tutti in pratica con le poche risorse disponibili. Ne abbiamo selezionato alcuni tra i più frequenti e li abbiamo concretizzati.
Nuove funzionalità di ricerca
In questi dieci anni abbiamo collezionato oltre 2000 post tra news, approfondimenti e recensioni di bandi, per non parlare delle migliaia di vacancy che ogni anno vengono pubblicate nella sezione dedicata alle opportunità lavorative del settore. Un patrimonio importante che diventa difficile da fruire senza una funzionalità di ricerca adeguata. Ecco allora che nelle sezioni Bandi e Lavoro abbiamo inserito uno strumento di ricerca che consente di filtrare i contenuti utilizzando diverse opzioni che rendono più facile la navigazione.
Vacancy delle Organizzazioni Internazionali
Il mondo delle ONG italiane, nonostante sia molto dinamico nel recruitment, sembra non bastare più. Sono sempre più numerosi gli operatori del settore che volgono lo sguardo anche verso le organizzazioni internazionali per cercare opportunità di crescita professionale. Per rispondere a questa richiesta e facilitare la ricerca di vacancy a livello internazionale abbiamo aggregato per i lettori le principali vacancy aperte dalle Organizzazioni Internazionali come Unione Europea, Nazioni Unite e ONG internazionali in un’unica pagina. Nella pagina dedicata le vacancy sono aggiornate in tempo reale e visualizzate in ordine di pubblicazione.
Sezione Appuntamenti
In Homepage c’è spazio per una nuova sezione dedicata agli appuntamenti e alla comunicazione interna alla community di Info Cooperazione. Con questi contenuti rispondiamo alle numerosissime richieste di organizzazioni ed enti che ci chiedono di dare visibilità ai loro eventi, workshop, corsi di formazione, webinar e quant’altro.
Offerta di servizi di comunicazione e visibilità
L’altra grande novità è rappresentata dall’offerta di servizi di comunicazione e visibilità che proponiamo alle organizzazioni, agli enti e alle imprese. Anche in un’ottica di sostenibilità economica di Info Cooperazione, abbiamo messo a punto un’offerta di servizi rivolta alle organizzazioni del settore, agli enti e/o alle aziende che volessero rendere visibili specifiche attività/prodotti o migliorare la propria reputazione in rete presso il pubblico di Info Cooperazione.
I servizi di comunicazione che proponiamo includono la redazione di post promozionali e/o redazionali, la pubblicazione di banner/spazi ADV e l’invio di DEM attraverso la nostra newsletter. Abbiamo predisposto due pacchetti di servizi, uno dedicato alla visibilità e una al recruitment oltre all’offerta di singoli servizi e pacchetti personalizzati su specifiche esigenze.
Resta valida la possibilità da parte delle organizzazioni di sostenere Info Cooperazione diventando Sostenitori. Grazie a questo supporto importante di oltre 200 organizzazioni abbiamo potuto garantire continuità nel lavoro di informazione animando una community che continua a crescere nel tempo, sono quasi 16.000 gli iscritti a Info Cooperazione con un tasso di crescita del 12% registrato negli ultimi due anni.
A tutti voi che ci seguite rinnoviamo l’invito a essere proattivi e propositivi condividendo informazioni e contenuti che ritenete adeguati alla linea editoriale di Info Cooperazione e di interesse della community.
Buona lettura.
Bravissimi, bravissime! Uno strumento davvero essenziale per il nostro lavoro e per la crescita della community!
Ottimo lavoro, grazie!
Grazie per tutto il lavoro che svolgete!!