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CBM ITALIA – Stage Digital Marketing Support – Italia

CBM ITALIA ONLUS sta selezionando un/a Stage Digital Marketing Support da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Stage/Tirocinio Scadenza candidature 07/09/2023

CHI SIAMO

CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità evitabile in Africa, Asia, America Latina e Italia.
CBM Italia è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) parte di CBM, organizzazione internazionale attiva dal 1908 per includere e contribuire a una migliore qualità di vita delle persone con disabilità che vivono nei Paesi in via di Sviluppo.

Operiamo nei Paesi in stretta collaborazione con i partner locali. Con questa filosofia di intervento e grazie al generoso aiuto di tanti sostenitori in tutto il mondo, nell’ultimo anno abbiamo assistito oltre 10 milioni di persone.

ATTIVITA’ PRINCIPALI DELLA POSIZIONE

La persona che stiamo cercando è appassionata di digital marketing. Curiosa e interessata alle dinamiche e tendenze in continua evoluzione del mondo digitale. Precisa, attenta ai dettagli, al rispetto di tempi e scadenze.

Offriamo inserimento in un team dinamico, ad alta intensità di lavoro e con un’ampia varietà di attività nei principali canali digitali (web, email marketing, SEO, SEM e social advertising) volte principalmente alla raccolta fondi, alla creazione e mantenimento di una relazione positiva con i donatori dell’organizzazione ma anche alla sensibilizzazione di un pubblico ampio sulle tematiche dell’inclusione. 

La risorsa verrà affiancata e formata dal team per essere rapidamente messa in grado di seguire task operativi in autonomia usando le diverse piattaforme di digital marketing a disposizione ma al tempo stesso avrà l’occasione di comprendere come ogni attività operativa si inserisca all’interno di progetti e strategie di marketing più ampie. Avrà modo di conoscere le dinamiche di una ONG e vedrà in concreto cosa significhi gestire progetti e attività digitali dall’inizio alla fine, predisporre brief per consulenti e agenzie con cui collaboriamo, verificare l’andamento dei progetti e monitorare i risultati.

Il profilo ideale è una persona che ha effettuato studi universitari o master in ambito comunicazione e marketing

  • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft;
  • Conoscenza dei principali mezzi di comunicazione online e delle principali piattaforme social
  • Gradita conoscenze base di WordPress e piattaforme di email marketing
  • Buona conoscenza della lingua inglese 
  • Gradita (ma non necessaria) conoscenza di programmi/tools di grafica e video editing;

Requisiti preferenziali:

  • Percorso di studio in comunicazione e marketing /  master in ambito Digital e Content Marketing /  Master in ambito non profit
  • Essere motivata/o ad operare nell’ambito del non profit;

Completano il profilo:

  • Digital thinking e passione per l’ecosistema digitale;
  • Capacità di lavorare in team e di pianificazione delle attività; 
  • Dinamicità, attitudine al gestire più task 
  • Capacità organizzativa e analitica

Attività 

Il ruolo prevede supporto nella gestione e sviluppo delle attività di comunicazione e di marketing digitale dell’organizzazione. La figura dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:

  • Aggiornamento dei contenuti del sito web (tramite CMS wordpress) e di altri mini-siti dell’organizzazione
  • Testing e validazione di funzionalità del sito 
  • Creazione, testing e monitoraggio di landing page di donazione tramite piattaforma dedicata
  • Creazione, spedizione e monitoraggio di campagne di email marketing tramite piattaforma dedicata
  • Utilizzo di piattaforme per l’invio di messaggi sul canale WhatsApp business 
  • Supporto al team nella raccolta e monitoraggio dati dei diversi canali digitali e social ai fini di analisi e presentazioni 
  • Supporto nella creazione e revisione di contenuti (testi, immagini, video) creati da agenzie e consulenti con cui collabora l’organizzazione 

Indennità stage: rimborso mensile lordo pari a 600€ e buoni pasto.

SAFEGUARDING POLICY

Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento anche sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori.

PER CANDIDARSI

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale con riferimento alla posizione e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – all’indirizzo recruitment@cbmitalia.org 

 Nota bene: Verranno contattate esclusivamente le persone che saranno ritenute idonee alla candidatura. 

LINK ALLA VACANCY


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