SOLETERRE ONLUS sta selezionando un/a PROJECT MANAGER da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 20/08/2023
La Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi rinnovabili. Scadenza candidature: 20 agosto 2023.
Sede di lavoro: Milano
Durata prevista: 12 mesi con prospettiva di inserimento stabile
Scadenza candidature: 20 agosto 2023
Inizio collaborazione: settembre 2023
Tipologia contrattuale: dipendente CCNL commercio
La persona entrerà a far parte del team del programma Work Is Progress, finalizzato all’integrazione socio-lavorativa di persone in condizioni di precarietà occupazionale. Sarà responsabile della corretta implementazione dei progetti parte del programma Work Is Progress e della gestione delle risorse umane ed economiche impegnate sulle attività, sotto la supervisione della Responsabile del programma in Italia.
Principali compiti e finalità
- Coordinamento e gestione delle attività e delle risorse umane e materiali dei progetti di propria competenza;
- Gestione amministrativa e finanziaria di progetti di propria competenza, in coordinamento con l’Addetta Rendicontazione e Logistica del programma Work Is Progress;
- Gestione delle relazioni con partner e finanziatori;
- Gestione della reportistica periodica relativa ai progetti di propria competenza
- Supporto al sistema di monitoraggio e valutazione del programma Work Is Progress e dei progetti attraverso attività di raccolta dati e informazioni
- Supporto alla scrittura di nuove proposte progettuali
- Supporto alla pianificazione strategica del programma Work Is Progress ed alle attività di networking e advocacy
- Supporto alla strategia di comunicazione del programma Work Is Progress
- Partecipazione alle attività di networking con le reti territoriali di riferimento per i progetti di sua competenza
Requisiti richiesti
- Esperienza comprovata di almeno tre anni nella gestione di progetti finanziati da donors pubblici e privati;
- Esperienza in scrittura di proposte progettuali a finanziatori istituzionali (UE, UN, AICS, ecc..) e fondazioni bancarie e private;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Buone capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività e di lavoro per obiettivi, nel rispetto delle scadenze.
- Buone capacità di lavorare in team (gestione e coordinamento di gruppi di lavoro), relazionali e di comunicazione, e di gestione dello stress.
- Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).
Requisiti preferenziali
Esperienza pregressa su progetti rivolti a target vulnerabili e/o afferenti alla tematica lavorativa preferibilmente nell’area di Milano e hinterland
Conoscenza di almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese.
Inviare la propria candidatura entro il 20 agosto 2023 al seguente indirizzo: risorseumane@soleterre.org specificando nell’oggetto “Project Manager Italia” includendo i seguenti allegati:
– Lettera di presentazione/motivazione
– CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003
Indicare almeno 1 referenza con e-mail e telefono
Saranno contattati solo i candidati preselezionati.