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AICS – Esperto/a Legale e Amministrativa – Mozambico

AICS – SEDE DI MAPUTO sta selezionando un/a Esperto/a Legale e Amministrativa da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 31/05/2023

La sede AICS di Maputo sta cercando un/a Esperto/a Legale e Amministrativa (Livello professionale di Esperto/a “Middle 2”).

Il/la candidato/a deve unire ad una solida competenza teorica e pratica nell’ambito del settore di riferimento, la capacità di inserirsi in un team multidisciplinare contribuendo al complessivo buon esito delle attività della Sede.

Sotto la supervisione del Titolare di Sede, l’Esperto/a dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  1. Supervisionare e coordinare l’Area Contratti della Sede AICS di Maputo;
  2. Fornire assistenza legale alla Sede AICS di Maputo ai fini della gestione delle Iniziative di cooperazione e della predisposizione della documentazione tecnica comunque connessa alle Iniziative di competenza;
  3. Fornire assistenza alla Sede AICS di Maputo al fine di garantire il rispetto della disciplina di riferimento nell’ambito delle procedure comparative ad evidenza pubblica per l’affidamento di lavori, servizi e forniture e per l’affidamento di sovvenzioni indette dalla Sede AICS di Maputo;
  4. Fornire assistenza legale ai fini della predisposizione della documentazione di gara nonché dei contratti, dei documenti e degli accordi comunque connessi alle iniziative di competenza (es. accordi intergovernativi, accordi di progetto, convenzioni finanziarie e contratti di appalto lavori, forniture e servizi);
  5. Supportare il Titolare di Sede, ed i settori tecnici nella predisposizione degli atti amministrativi di competenza;
  6. Svolgere, laddove richiesto e nell’ambito delle proprie competenze, la funzione di Responsabile Unico del Procedimento (RUP);
  7. Supervisionare i processi di selezione e reclutamento relativi alle risorse umane della Sede AICS di Maputo;
  8. Sviluppare e attuare politiche e procedure per la gestione delle risorse umane in conformità con le normative in vigore e gli ordinamenti giuslavoristi di riferimento e mantenere la conformità con le normative sul lavoro e i regolamenti locali e statali relativi alle risorse umane;
  9. Supervisionare e coordinare l’orientamento dei nuovi dipendenti e garantire che vengano fornite le informazioni necessarie relative alle policy AICS in vigore, ai benefici contrattuali e alle procedure in vigore presso l’AICS di Maputo;
  10. Collaborare con il Titolare di Sede per identificare e affrontare le questioni legate alle risorse umane e sviluppare soluzioni strategiche;
  11. Predisporre la contrattualistica e la documentazione amministrativa e supervisionare lo svolgimento degli adempimenti legali e amministrativi relativi alla gestione delle risorse umane, incluso l’aggiornamento delle informazioni relative al personale (es. i dati relativi all’assunzione, alla cessazione dell’impiego etc.);
  12. Supportare le attività ed i procedimenti amministrativisvolti dal Settore Amministrativo e Servizi Generali della Sede AICS di Maputo e degli uffici di competenza della stessa;
  13. Collaborare con lo staff del settore amministrativo della Sede nelle attività generali relative alla programmazione finanziaria, gestione contabile delle spese della Sede;
  14. Supervisionare la corretta repertoriazione degli atti relativi a gare d’appalto, Calls for proposal e contratti, ai sensi della normativa vigente e delle procedure interne alla Sede, e dei processi di selezione del personale della Sede AICS di Maputo;
  15. Fornire assistenza durante le procedure di revisione contabile (interno ed esterno);
  16. Ogni altra attività ritenuta necessaria dal Titolare della Sede AICS di Maputo anche in riferimento ad altri paesi di competenza della sede di Maputo.

Le domande di partecipazione alla selezione devono pervenire entro e non oltre entro le ore 24.00 (orario di Maputo) del giorno 31 maggio 2023 al seguente indirizzo di posta elettronica: maputo@aics.gov.it. L’email dovrà avere come oggetto il codice “004/MOZ/2023 – Esperta Legale e Amministrativa _AID 11067”.

LINK ALLA VACANCY


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