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AMAHORO – Responsabile di progetto/Rappresentante istituzionale – Burundi

AMAHORO ONLUS sta selezionando un/a Responsabile di progetto/Rappresentante istituzionale da inserire nella sua operatività in Burundi. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 31/05/2023

Figura professionale richiesta: Capo progetto/ Rappresentante istituzionale
Sede Geografica: Provincia di Ngozi ( Burundi)
Equipe espatriata: 5
Equipe locale: 9
Durata progetto: 2 anni
Durata contrattuale: 12 mesi rinnovabile

Periodo: giugno 2023-maggio 2024
Fascia salariale/indennità: proporzionale alla formazione ed esperienza specifica

Tipo di contratto: contratto di collaborazione

Benefit: 1 viaggio a/r + vitto e alloggio nella residenza riservata +assicurazioni e visto annuale. Disponibilità ad accogliere la famiglia (ospitalità, non presa in carico)

Come applicare: Chi è in possesso dei requisiti richiesti può inviare una lettera di motivazione a padovani.ezio@gmail.com

 Includere:1) CV; 2) Referenze in precedenti impieghi; 3) Data di disponibilità; 4) Altra documentazione

Modalità di valutazione: Analisi della documentazione ed eventuale colloquio
Scadenza per la ricezione delle proposte: 30 maggio 2023

Responsabilità generali:

Il/la capo progetto è responsabile della gestione dei diversi aspetti delle attività di Amahoro relative  al personale, logistica, pianificazione, monitoraggio dei progetti, rispetto delle procedure, visibilità e comunicazione.

Responsabilità specifiche:

Programma e controlla lo svolgimento delle attività previste, garantisce la corretta attuazione dei progetti e il rispetto delle procedure stabilite da Amahoro e dai finanziatori

  • Gestione degli espatriati e dello staff dei progetti, della loro sicurezza e del risultato di tutti i progetti, compresa la gestione finanziaria e la logistica;
  • Prepara il piano di lavoro operativo e la documentazione dei progetti per eventuali modifiche al piano iniziale;
  • Effettua un monitoraggio regolare della corretta attuazione di tutte le attività sul campo, con trasmissione delle informazioni su base periodica e secondo le necessità;
  • Prepara le relazioni tecniche e finanziarie richieste;
  • Redige una relazione sulla capitalizzazione dell’esperienza maturata nel progetto;
  • Assicura, sotto la direzione della sede di Amahoro, buone relazioni istituzionali con i beneficiari, i partner dei progetti, le autorità locali e il finanziatore;
  • Riferisce direttamente al responsabile di Amahoro presso la sede di Verona
  • Assicura la rappresentanza istituzionale di Amahoro nelle riunioni di coordinamento a livello provinciale e della capitale

Responsabilità amministrative/finanziarie

  • pianificare le spese da effettuare;
  • controllare la coerenza delle spese rispetto al bilancio del progetto;
  • controllare regolarmente le spese effettuate e supervisionare la contabilità e la gestione di cassa;
  • Preparare il piano di acquisto.

Responsabilità logistiche/sicurezza

  • Sorvegliare e organizzare la corretta preparazione delle risorse materiali necessarie all’esecuzione dei progetti;
  • Assicurare la corretta gestione dei beni acquisiti per il progetto;
  • Controllare l’effettiva osservanza delle procedure di sicurezza da parte di tutti i membri del team di progetto;
  • Analizzare la situazione di sicurezza dell’area di intervento del progetto e decidere le azioni da attuare, se necessario, in relazione al piano di sicurezza.
  • Pianificare e organizzare visite sul campo della sede centrale e del finanziatore.

Risorse umane

  • Gestire lo staff assegnato al progetto, seguendo i piani di lavoro di ogni personale e sviluppando uno spirito di squadra;
  • Organizzare e condurre riunioni di coordinamento del team di progetto;
  • Procedere alla valutazione periodica del personale e riferirne al coordinamento centrale

Localizzazione

Il capo progetto per la durata del contratto avrà come sede la casa/ufficio di Amahoro a Ngozi, e si sposterà nella zona di intervento del progetto secondo le necessità previste e le condizioni di sicurezza del momento

Profilo del candidato (formazione, esperienza, competenze, atteggiamenti)

Qualità richieste:

  • Studi e competenze specifiche sulla cooperazione allo sviluppo;
  • Precedenti esperienze nella gestione di progetti, di cui 1 anno come project manager o responsabile di un team sul campo;
  • Ottima conoscenza del ciclo del progetto ed esperienza nella scrittura di progetti;
  • Capacità redazionali e conoscenza del pacchetto Office;
  • Capacità di lavorare in condizioni di base e di adattarsi alla vita sul campo;
  • Capacità organizzativa; flessibilità, forte senso di iniziativa e autonomia nel lavoro;
  • Capacità di lavorare in team e per obiettivi; capacità di formare i collaboratori in base alle esigenze;
  • Capacità di lavorare in un contesto politico e di sicurezza sensibile e complesso e in un ambiente multiculturale;
  • Buone capacità di negoziazione e comunicazione;
  • Buona padronanza del francese, parlato e scritto; conoscenza dell’inglese;
  • Interesse e motivazione a lavorare in una ONG rispettando i suoi valori e principi

Qualità desiderate

  • Conoscenza ed esperienza nella scrittura di progetti
  • Conoscenza ed esperienza nella metodologia di monitoraggio e valutazione
  • Esperienza di lavoro in Burundi;

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