ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Esperto/a Crediti d’aiuto – Pakistan

AICS ISLAMABAD sta selezionando un/a Esperto/a Crediti d’aiuto da inserire nella sua operatività in Pakistan. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 14/05/2023

Figura professionale richiesta: Esperto/a in Crediti d’aiuto

Sede di lavoro: Sede estera AICS di Islamabad (Pakistan)

Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato previsto dalla normativa locale del Pakistan, nel rispetto dei principi fondamentali dell’ordinamento italiano. Qualifica “Esperto Middle 1”

Compenso: Retribuzione Annua Lorda (RAL) € 38.338,96 cui si aggiungeranno le indennità per il costo/vita e il rischio/paese, stabilite con la Determina direttoriale n. 28 del 5/02/2022 per la figura di Esperto Middle 1

Durata: 6 mesi (prorogabili fino a un massimo di 24 mesi totali), di cui 2 di prova

Inizio incarico: immediato

Obiettivo dell’incarico: In coordinamento con il Titolare ed in sinergia con gli esperti di settore, il/la candidato/a selezionato/a svolgerà il ruolo di Esperto/a in Crediti d’aiuto per la gestione e il monitoraggio delle iniziative di competenza della Sede nei settori: ambiente, gestione del rischio di 
calamità naturali, adattamento ai cambiamenti climatici (DRR e CCA), riduzione della povertà e la creazione di posti di lavoro.

Descrizione dell’incarico: 
1. Collaborare alla gestione, supervisione e monitoraggio delle iniziative in essere fornendo assistenza tecnica alle controparti governative;
2. Consolidare la strategia d’intervento della Sede AICS di Islamabad verso la definizione di un programma pluriennale di cooperazione con particolare riferimento alla gestione del rischio di calamità naturali, adattamento ai cambiamenti climatici (DRR e CCA), riduzione della povertà e la creazione di posti di lavoro;
3. Predisporre documenti di progetto, proposte di finanziamento, varianti non onerose, note concettuali e tecniche e altri documenti di lavoro inerenti alle fasi di pianificazione, istruttoria, esecuzione e chiusura delle iniziative di cooperazione di competenza della Sede AICS di Islamabad;
4. Assistere la Sede e le controparti governative nella predisposizione degli Accordi, dei contratti, della documentazione di gara connessi alle iniziative di competenza, dei piani di lavoro, dei budget e del loro successivo monitoraggio nella fase esecutiva;
5. Partecipare al dialogo con i principali partner di cooperazione (istituzioni nazionali, donatori internazionali) contribuendo alla determinazione degli indirizzi programmatici della Sede AICS di Islamabad;
6. Svolgere la funzione di Responsabile Unico del Procedimento (RUP), predisporre la documentazione di gara per appalti di lavori, servizi e forniture in conformità alla PRAG dell’Unione Europea e gestire la relativa fase contrattuale;
7. Fornire massima disponibilità a lavorare in squadra e a svolgere missioni di campo, anche con il personale della Sede nazionale e internazionale;
8. Eventuali ulteriori compiti che si dovessero rendere necessari, da svolgere su incarico del Titolare della Sede AICS.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *