Ara Pacis Initiatives for Peace sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 6 mesi. Scadenza candidature 18/05/2023
Ara Pacis Initiatives for Peace ONLUS https://arapacis.org è un’organizzazione no profit dedita alla dimensione umana della pace. Istituita a Roma nel 2010 sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con i Patrocini della Presidenza del Consiglio dei ministri e del Ministero degli Affari Esteri, l’Associazione offre assistenza a governi, autorità locali e comunità promuovendo programmi volti a favorire la riconciliazione attraverso un approccio integrato che poggia su tre pilastri: pace, sicurezza e sviluppo.
L’Associazione ha fondato e collabora in stretto coordinamento con la Fondazione Pax Humana.
Luogo di lavoro: Roma, Via della Vignaccia 215
Anni di esperienza: minimo 5 anni
Disponibilità: full-time
Attività:
- Progettazione: scrittura e strutturazione di progetti
- Richiesta di finanziamenti a donatori pubblici, privati, nazionali e internazionali
- Contributo creativo all’ideazione e lo sviluppo della strutturazione dei progetti
- Coordinamento per la realizzazione dei progetti, attivo coinvolgimento nella diretta realizzazione delle attività, coordinamento con i partner di progetto
- Supporto, in qualità di figura senior, ai project manager junior per tutte le loro eventuali necessità in ambito di scrittura e gestione di progetti
- Attività di valutazione e monitoraggio delle attività
- Reportistica interna ed esterna
- Gestione logistica attività, eventi, incontri, ecc.
- Ricerca e analisi dati
- Gestione del processo di richiesta finanziamenti e supporto in fase di rendicontazione
- Rapporto con i donatori
- Organizzazione e gestione di riunioni, meeting, Focus Group, tavoli di lavoro online e in presenza
- Organizzazione eventi connessi ai progetti
- Collaborazione alla definizione delle strategie di intervento dell’associazione
- Trasferte sul territorio nazionale per coordinamento
- Riunioni fuori sede
- Possibili trasferte all’estero presso i paesi di intervento dell’associazione
- Ogni altra attività utile per la progettazione, il coordinamento dei progetti e la programmazione dell’Associazione
Competenze personali
- Pregressa comprovata esperienza in scrittura di progetti e richiesta di finanziamenti verso donatori pubblici, privati, nazionali e internazionali
- Capacità interpersonali, adattandosi a contesti e interlocutori diversi, sia nazionali che internazionali.
- Capacità di gestione delle priorità, una buona reattività e un grande rigore organizzativo.
- Versatilità, affidabilità e autonomia.
Competenze tecniche
• Ottime capacità di scrittura di progetti per donatori pubblici, privati, nazionali e internazionali
• Esperienza di almeno 5 anni in ambito di scrittura e gestione progetti
• Conoscenza delle tematiche inerenti la mission dell’associazione
• Conoscenza dei territori di intervento dell’associazione
• Perfetta padronanza dei software per l’ufficio come suite Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, ecc.).
• Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese
Competenze preferenziali
• Laurea in materie direttamente attinenti agli ambiti di intervento dell’associazione e/o corsi di progettazioni;
• Conoscenza della lingua araba
Modalità presentazione candidature
Inviare il cv accompagnato da una lettera di presentazione all’indirizzo i.orlandi@paxhumanafoundation.org con oggetto: “Candidatura Project Manager”
Saranno contattati solo i candidati selezionati per un colloquio.
LINK https://www.linkedin.com/jobs/view/3508810243/?refId=mSLP4LY13GRgb8e5p8Kx5g%3D%3D