AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Liberia . Durata 24 mesi. Scadenza candidature 31/12/2022
Sede di lavoro: Monrovia, Liberia.
2 anni obbligatari di esperienza nel ruolo e in ambito cooperazione internazionale
Siamo AIFO, ONG attiva da 60 anni nel campo della cooperazione sanitaria internazionale in 8 paesi nel mondo (Liberia, Guinea Bissau, Mozambico, Tunisia, Brasile, India, Mongolia, Cina).
Nelle nostre sedi decentrate, portiamo avanti progetti di sviluppo inclusivo su base comunitaria. In Italia, lo staff e i volontari di AIFO si impegnano ogni giorno per sensibilizzare e mobilitare risorse così da garantire l’accesso alla salute e l’inclusione delle persone più vulnerabili nel mondo.
La nuova risorsa sarà parte integrante dell’ufficio amministrativo di Monrovia, in Liberia, e collaborerà in modo trasversale con il coordinamento amministrativo e l’ufficio progetti della sede di Bologna, in Italia.
Anni di esperienza obbligatoria: 2 anni in posizione analoghe in organizzazioni di cooperazione internazionale o enti del terzo settore
Tipo di contratto: in base all’esperienza della persona selezionata e alle politiche salariali dell’Organizzazione.
Termine per candidature: 31 dicembre 2022
Compiti
- Supportare il Coordinatore Paese nella pianificazione e nella gestione amministrativa del bilancio designato per il paese
- Supportare i capi progetto e gli amministratori locali nella gestione amministrativa dei progetti tramite un costante monitoraggio delle spese di progetto e la programmazione delle stesse
- Formazione e supporto dello staff locale e dei partner di progetto
- Organizzare e condurre i processi di audit collegati ai rendiconti finanziari in loco
- Monitorare e supportare l’equipe amministrativa tramite la verifica della conformità delle registrazioni contabili e della documentazione di spesa e di supporto
- Assicurare il controllo di gestione sulla base delle registrazioni delle contabilità locali
- Predisporre i rendiconti finanziari e produrre la relativa documentazione richiesta dai donatori
- Elaborare budget per nuove proposte progettuali in collaborazione con l’ufficio progetti
Competenze specifiche:
- Preferibile Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
- Esperienza precedente in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (UE, AICS, Nazioni Unite, SIDA, altri)
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
- Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e di coordinarsi con colleghi e responsabili in termini di pianificazione e controllo
Per candidarsi, inviare la propria candidatura entro il 31/12/2022 a: cv@aifo.it con oggetto obbligatorio: “Amministratore Paese Liberia 122/22” e allegando motivazioni, CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ed eventuali referenze.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Solo i candidati in linea con i criteri verranno considerati, selezionati e contattati per un colloquio. Più informazioni su AIFO su https://www.aifo.it/posizioni-aperte/