LVIA sta selezionando un/a Amministratore di progetti da inserire nella sua operatività in Burkina Faso . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/11/2022
Area di intervento Basato/a a Ouagadougou, presso la sede LVIA, con possibilità di brevi missioni nei siti operativi (se le condizioni di sicurezza e di salute lo consentono)
Finanziamento ECHO, Agenzie ONU, AFD, AICS e altri
Aree di intervento Nutrizione, salute, sicurezza alimentare, sviluppo agricolo, ambiente, inclusione sociale
Ruolo Amministratore di progetti
La posizione si riferisce a Rappresentante Paese, Desk amministrativo in Italia
Durata 12 mesi, rinnovabili
Data prevista di partenza 01/01/2022
Remunerazione In conformità con la politica salariale della LVIA
PROFILO DEL CANDIDATO
Requisiti
- Laurea in amministrazione o equivalente
- Almeno 3 anni di esperienza nella gestione/amministrazione di progetti di cooperazione con almeno 1 progetto di importo superiore a 500.000 euro
- Ottima conoscenza delle procedure di gestione amministrativa e contabile di un progetto di cooperazione (UE, Nazioni Unite, AFD, AICS, …)
- Padronanza completa degli strumenti informatici (pacchetto Office, posta elettronica, piattaforme online, software di contabilità, ecc.)
- Capacità di preparare e gestire gare d’appalto
- Ottima conoscenza del francese
Condizioni preferenziali
- Esperienza precedente in Africa occidentale
- Collaborazioni precedenti con LVIA
- Conoscenza della lingua italiana
COMPITI E RESPONSABILITÀ
- In collaborazione con il Rappresentante Paese, assicura il rispetto delle procedure amministrative, sia quelle interne alla LVIA che quelle imposte dai donatori
- Redige, in collaborazione con i coordinatori dei progetti, e presenta alla sede centrale i preventivi di spesa annuali e trimestrali
- Sulla base dei preventivi approvati e in accordo con i coordinatori di progetto, autorizza le spese
- Prepara mensilmente gli stati di avanzamento spese di ciascun progetto e li presenta alla sede centrale nel rispetto delle scadenze
- Collabora alla stesura e alla finalizzazione dei rapporti finanziari (intermedi e finali) per ogni progetto
- Verifica la qualità, la conformità e la completezza dei documenti giustificativi delle spese realizzate e, se necessario, chiederne la correzione
- Se del caso, organizza e supporta gli audit dei progetti
- Gestisce i rapporti con i partner e i donatori su questioni amministrative e finanziarie
- Sostiene i partner locali nella gestione amministrativa e finanziaria, fornendo formazione e orientamento, se necessario
- Gestisce le gare d’appalto
- Forma e supervisiona i contabili di progetto
- Garantisce la corretta archiviazione della documentazione amministrativa e contabile
Se sei interessato/a INVIA il tuo CV e una lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 2016/679 – GDPR),entro il 30/11/2022 a: formazione@lvia.it (indica nell’oggetto: “Call Amministratore LVIA Burkina Faso“)