Fondazione Aurora ETS sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia . Durata mesi. Scadenza candidature 31/10/2022
Fondazione Aurora ETS è un’organizzazione no profit che ha la missione di promuovere il consolidamento (scaling up) di iniziative imprenditoriali di giovani africani che apportano un significativo impatto sociale nelle loro comunità. I settori in cui la Fondazione opera sono agri-food, ICT, acqua, impresa culturale e tessile e moda.
Per ulteriori informazioni visitare: https://www.fondazioneaurora.org/
Dal 2018, il team di Fondazione Aurora si occupa di accompagnare le varie attività imprenditoriali attraverso l’assistenza tecnica all’imprenditorialità, l’elaborazione di business plan, l’accompagnamento alle diverse realtà imprenditoriali che racchiudono cooperative, imprese private e imprese sociali, collaborando con altre ONG e anche enti privati.
Incarico: Project Manager
Sede: Roma (con possibilità di eventuale smart working)
Data di Inizio: ottobre 2022
Tipologia di contratto: lavoro dipendente o secondo le disponibilità dell’interessato contratto di collaborazione di durata
Alle dipendenze di: Direttrice
Il Project Manager collabora per la realizzazione del Programma Iniziative di Fondazione Aurora, in collaborazione con Direttrice, assicurando l’implementazione delle attività progettuali e nuove iniziative.
Mansioni:
- Assistenza nella pianificazione e nella gestione dei progetti
- Supporto tecnico al ciclo di progetto e attività imprenditoriali
- Supporto per il rafforzamento delle iniziative imprenditoriali legate alla Fondazione (pianificazione economica, analisi costi-ricavi, elaborazione documenti strategici e promozionali)
- Coinvolgimento di partner privati nelle attività progettuali
- Disponibilità a un minimo di 1 missione l’anno
- Monitoraggio delle attività
Competenze richieste:
- Laurea in economia dello sviluppo, economia aziendale oppure MBA
- Conoscenza di tutti gli aspetti di progettazione e consolidamento di impresa
- Lingue: inglese e italiano e preferibilmente francese e/o portoghese
- Interesse in Africa e imprenditorialità
- Conoscenze del settore start up e scale up
- Buona competenza stesura di documenti
- Elevate conoscenze ed esperienze informatiche, soprattutto Excel
- Elevato livello di flessibilità, motivazione e capacità di lavorare autonomamente ed in team.