ENGIM sta selezionando un/a Referente amministrativo/a da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 rinnovabile mesi. Scadenza candidature 24/10/2022
Luogo di lavoro: ENGIM ONG Sede di Torino
Settore: Amministrazione
Data di inizio: novembre 2022
Ruolo: Referente amministrativo/a
Compiti Principali: ·
Gestione contabile e amministrativa della sede ENGIM ONG di Torino (contabilità generale e contabilità analitica)
- Supporto nel controllo di gestione
- Supporto nella predisposizione del bilancio d’esercizio annuale e nell’elaborazione del bilancio preventivo annuale
- Supervisione e monitoraggio finanziario dei progetti Italia ed estero;
- Predisposizione e aggiornamento dei piani finanziari dei progetti;
- Controllo mensile dei documenti contabili e amministrativi ricevuti dalle sedi estere
- Verifica della corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziarie di ENGIM e dei diversi finanziatori
- Gestione dell’archivio dei documenti contabili della sede e dei progetti
- Rendicontazione dei progetti finanziati
- Presentazione della documentazione per audit e finanziatori
- Formazione, supervisione e affiancamento amministrativo dello staff nelle sedi estere, dei partner di progetto e del personale espatriato
- Supporto generale al raggiungimento degli obiettivi prefissati con il Direttore, il Responsabile Amministrativo e i Responsabili di Progetto
Qualifiche e competenze specifiche:
- diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
- esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
- preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in amministrazione, gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc.)
- conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia
- spiccate capacità di analisi e controllo dei dati
- ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel
- spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit
Inviare la propria candidatura entro il 24/10/22 a: selezioni.internazionale@engim.it
Citando nell’oggetto il ruolo e allegando:
- CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
- lettera di presentazione e motivazione;
- indicazione di almeno 3 persone per eventuali referenze, con e-mail e telefono.