ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

MLAL – Coordinatore/trice progetto Educazione Cittadinanza Globale – Italia

Mlal Trentino sta selezionando un/a Coordinatore/trice di progetto Educazione alla Cittadinanza Globale da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12+ mesi. Scadenza candidature 07/10/2022

Coordinatore/trice di progetto Educazione alla Cittadinanza Globale – Italia

Ruolo: Coordinatore/trice di progetto
Settore: Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG)
Tipo di contratto: contratto a progetto
Disponibilità: immediata
Durata: 1 anno (comprensivo di 6 mesi di prova)
Sede di lavoro: Rovereto, con frequenti trasferte
Fa riferimento: alla Coordinatrice MLAL Trentino Onlus, alla Responsabile ECG della sede del partner a Verona

Posizione:

MLAL Trentino Onlus è da sempre impegnato nella realizzazione di attività di informazione e sensibilizzazione rivolte alla comunità trentina, che poggiano anche sull’impegno diretto in Africa e in America Latina promosso dall’Organizzazione, nella convinzione che ciascun intervento debba contribuire a creare ponti e legami tra le comunità coinvolte al nord e al sud del mondo.
I progetti sono condotti contando sul partenariato di diversi soggetti, nazionali e internazionali, e in particolare con il partner storico Progettomondo di Verona, con cui si condividono metodologie e realizzazione degli interventi di educazione alla cittadinanza globale nei rispettivi territori.

MLAL Trentino è alla ricerca di un coordinatore/trice di progetto per progetti di ECG

Responsabilità e Compiti:
1.    Coordinamento e monitoraggio delle attività previste nel/i progetto/i in corso e/o da avviare.
2.    Mantenimento delle relazioni con gli interlocutori operativi e istituzionali coinvolti nella realizzazione del/i progetto/i.
3.    Pianificazione, organizzazione e partecipazione a meeting di progetto in Italia e in Europa.
4.    Produzione della documentazione necessaria relativa ad attività, indicatori e fonti di verifica nelle fasi di implementazione, monitoraggio e valutazione (interna e esterna).
5.    Assicura il costante monitoraggio e la corretta implementazione delle attività definite nel/i documento/i progettuale/i, verificandone gli eventuali scostamenti (cronogramma, attività e budget).
6.    Formula i documenti relativi alla realizzazione del/i progetto/i:
•    Piani operativi periodici e di monitoraggio.
•    Rapporti intermedi e finali tecnici, rapporti finanziari e varianti.
7.    Assicura il rispetto dei vincoli di visibilità in loco richiesti dai donors e collabora con il referente della Comunicazione incaricato per azioni di visibilità più strutturate.
8.    Svolgimento delle seguenti funzioni amministrative:
•    Supervisione della gestione amministrativa del progetto in coordinamento con il Responsabile Amministrativo, in particolare in relazione al corretto utilizzo del programma gestionale in uso.
•    Identificazione, in coordinamento con la Coordinatrice MLAL Trentino Onlus e il Responsabile Amministrativo, degli impegni economici e finanziari necessari per la realizzazione del progetto (redazione dei POA e riformulazione del POG in base all’andamento del progetto).
9.    Raccolta e trasmissione di tutte le ulteriori informazioni richieste dalla Coordinatrice MLAL Trentino Onlus e dalla Responsabile ECG della sede del partner a Verona

Competenze richieste
•    Comprovata esperienza di gestione di progetti cofinanziati in qualità di capoprogetto.
•    Almeno due (2) anni di esperienza nella gestione e/o implementazione di progetti di ECG;
•    Comprovata esperienza nell’ambito di attività di sensibilizzazione e/o comunicazione e/o nell’organizzazione di campagne e eventi con finalità sociali.
•    Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 minimo parlato e livello C1 minimo comprensione e scrittura).
•    Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo Excel, e dimestichezza con i principali strumenti informatici.
•    Buone capacità organizzative e capacità di gestione delle proprie tempistiche e responsabilità.
•    Capacità di lavorare in gruppo, capacità di negoziazione e diplomatiche; flessibilità in termini culturali ed organizzativi.
•    Disponibilità a trasferte sul territorio, presso i partner di progetto in Italia e all’estero.

Inviare candidatura completa di:
–    CV aggiornato in italiano
–    Lettera motivazionale che riporti in modo chiaro e sintetico perché si ritiene la propria candidatura sia in linea con la ricerca, l’aspettativa economica e almeno 2 referenze complete (nome, cognome, ruolo, e-mail e numero di telefono) entro il 7 ottobre al seguente indirizzo e-mail: selezione@mlal.org.

Link: www.mlaltrentino.org


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *