LVIA sta selezionando un/a Amministratore/trice Progetti da inserire nella sua operatività in Burkina Faso. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/10/2022
Amministratore/trice Progetti – Burkina Faso
Finanziamento: ECHO, Agenzie ONU, AFD, AICS e altri
Aree di intervento: Nutrizione, salute, sicurezza alimentare, sviluppo agricolo, ambiente, inclusione sociale
Ruolo: Amministratore/trice di progetti
La posizione si riferisce a: Rappresentante Paese, Desk amministrativo in Italia
Durata: 12 mesi, rinnovabili
Data prevista di partenza: 01/11/2022
Remunerazione: In conformità con la politica salariale della LVIA
PROFILO DEL CANDIDATO
Requisiti
– Laurea in amministrazione o equivalente
– Almeno 3 anni di esperienza nella gestione/amministrazione di progetti di cooperazione con almeno 1 progetto di importo superiore a 500.000 euro
– Ottima conoscenza delle procedure di gestione amministrativa e contabile di un progetto di cooperazione (UE, Nazioni Unite, AFD, AICS)
– Padronanza completa degli strumenti informatici (pacchetto Office, posta elettronica, piattaforme online, software di contabilità, ecc.)
– Capacità di preparare e gestire gare d’appalto
– Ottima conoscenza del francese
Condizioni preferenziali
– Esperienza precedente in Africa occidentale
– Collaborazioni precedenti con LVIA
– Conoscenza della lingua italiana
COMPITI E RESPONSABILITÀ
– In collaborazione con il Rappresentante Paese, assicura il rispetto delle procedure amministrative, sia quelle interne alla LVIA che quelle imposte dai donatori
– Redige, in collaborazione con i coordinatori dei progetti, e presenta alla sede centrale i preventivi di spesa annuali e trimestrali
– Sulla base dei preventivi approvati e in accordo con i coordinatori di progetto, autorizza le spese
– Prepara mensilmente gli stati di avanzamento spese di ciascun progetto e li presenta alla sede centrale nel rispetto delle scadenze
– Collabora alla stesura e alla finalizzazione dei rapporti finanziari (intermedi e finali) per ogni progetto
– Verifica la qualità, la conformità e la completezza dei documenti giustificativi delle spese realizzate e, se necessario, chiederne la correzione
– Se del caso, organizza e supporta gli audit dei progetti
– Gestisce i rapporti con i partner e i donatori su questioni amministrative e finanziarie
– Sostiene i partner locali nella gestione amministrativa e finanziaria, fornendo formazione e orientamento, se necessario
– Gestisce le gare d’appalto
– Forma e supervisiona i contabili di progetto
– Garantisce la corretta archiviazione della documentazione amministrativa e contabile
Link: http://lvia.it/wp-content/uploads/2018/05/Call-amministratore-LVIA-BF_2022_it.pdf