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WOMEN FOR FREEDOM – Referente Amministrazione contabile / Financial Manager – Italia

Women For Freedom Onlus sta selezionando un/a Referente Amministrazione contabile / Financial Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 15/09/2022

Referente Amministrazione / Account Manager – Italia

Job Description

Contesto Lavorativo

Women For Freedom opera in Italia e nel mondo per difendere i diritti fondamentali delle donne e delle bambine con particolare riferimento all’indipendenza economica per le donne e al diritto all’istruzione per le bambine e le ragazze. In soli otto anni l’Associazione ha promosso progetti in Italia, India, Camerun, Togo, Nepal, Bolivia e Romania sostenendo oltre 8.500 donne e le loro famiglie. Attraverso programmi di micro-credito e auto-generazione di reddito, l’associazione non crea dipendenza da aiuto ma intende offrire opportunità di sviluppo sostenibile.

La persona selezionata risponderà al Consiglio Direttivo dell’organizzazione con frequenti confronti con la Presidenza e il Consigliere incaricato ai progetti e collaborerà con la responsabile progetti.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’ E MANSIONI

Gestione contabilità generale dell’associazione:

  • registrazione scritture contabili (fatture passive, progetti, offerte libere, contributi, personale, movimenti bancari e cassa)
  • pagamenti dei fornitori e del personale
  • predisposizione ed invio lettere di ringraziamento ed attestazioni fiscali
  • predisposizione fogli presenze dipendenti e rapporti con il consulente del lavoro
  • Redazione del bilancio con nota integrativa e relazione delle attività
  • Gestione di tutti i libri contabili e fiscali
  • Revisione del bilancio in affiancamento al revisore esterno
  • Gestione contabile dei progetti: inserimento costi progettuali nel programma contabile ed aggiornamenti a seguito di varianti di budget e proroghe;
  • Predisposizione del budget e rendicontazione finanziaria dei Progetti in affiancamento al responsabile progetti:
  • Supporto a referenti progetto e partner sulle regole di eleggibilità delle spese definite dal donatore;
  • Supporto ai referenti progetto nella predisposizione di varianti, proroghe ed elaborazione di comunicazioni ai donatori attinenti la parte finanziaria;
  • Riconciliazioni dei flussi finanziari di progetto;
  • Riconciliazione delle risorse umane sia in loco che in Italia;
  • Organizzazione della documentazione di supporto relativamente alle spese e dichiarazioni richieste dal donatore;
  • controllo dei rendiconti finanziari dei partner, inclusa verifica correttezza e completezza dei documenti di supporto come richiesto dal donatore e dichiarazioni (ad esempio co-finanziamento);
  • Elaborazione del rendiconto finanziario e dei suoi allegati secondo i modelli richiesti da donatore o capofila;
  • Verifica e gestione contabile della ricezione dei contributi da parte dei donatori ed e invio fondi a partner (anticipi, acconti e saldi).

Competenze richieste

  • Diploma e/o formazione universitaria (preferibilmente in materie economiche, ragioneria, contabilità)
  • Ottime conoscenze informatiche, in particolare fogli di calcolo, e conoscenza di programmi contabili
  • Conoscenza base della lingua inglese (meglio se conosce anche il francese)
  • Forte motivazione a lavorare nel no profit
  • Orientamento alla qualità, all’analisi e alla risoluzione dei problemi
  • Eccellenti capacità di pianificazione e organizzative del lavoro
  • Predisposizione al lavoro di squadra, all’ascolto e alla negoziazione

La collaborazione inizierà a metà settembre 2022.

Sede di lavoro: Bassano del Grappa (VI).

La posizione è  part-time con la possibilità di diventare full-time.
La ricerca si intende aperta a tutti senza distinzione di genere (L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215-216/03. Per l’elevato numero di candidature, ci scusiamo anticipatamente, daremo riscontro solo ai profili ritenuti idonei al ruolo. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi della legislazione vigente. La ricerca potrà essere chiusa anticipatamente, ove si individuasse una candidatura in linea con il profilo ricercato.

Inviare CV e lettera di motivazione a sara@womenforfreedom.org specificare nell’oggetto CANDIDATURA POSIZIONE AMMINISTRATIVO.


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