Fondazione Terre des Hommes Italia sta selezionando un/a Amministrativo/a Progetti Italia da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/09/2022
Amministrativo/a Progetti – Italia
RICERCA – SELEZIONE AMMINISTRATIVO/A
La Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus è un’organizzazione non governativa internazionale, impegnata in diverse zone del mondo nella protezione dell’infanzia sofferente con progetti umanitari, di emergenza e con azioni di advocacy.
In Italia interviene in diversi settori, tra cui: migrazione, prevenzione e contrasto della violenza sulle persone di minore età, questione di genere e empowerment femminile, partecipazione giovanile, supporto psico-sociale, sostegno alla genitorialità e alle fragilità famigliari.
La Fondazione ricerca una figura di amministrativo/a da inserire nell’organico del proprio ufficio di sede, sotto la responsabilità del referente generale dell’Area amministrazione, per la parte contabile, e della responsabile Progetti Italia per l’implementazione progettuale.
Ruolo: Amministratore/Amministratrice contabile progetti Italia.
Inquadramento operativo: sede di Milano; ufficio amministrativo;
Durata: 12 mesi rinnovabili.
Data presunta di avvio collaborazione: 15 settembre 2022
Tipologia contratto: co.co.co
Zona di intervento: Milano, con possibili missioni nelle sedi dei progetti Italia.
Funzioni: pianificazione spesa, registrazione e monitoraggio spesa secondo modelli di gestione contabile in uso alla sede e procedure previste dai donor; monitoraggio flussi spesa e verifica congruenza al budget; rendicontazione finanziaria intermedia e finale secondo le procedure dei donatori.
REQUISITI RICHIESTI
Titolo di studio: Laurea in economia o amministrazione aziendale o diploma ragioneria.
Esperienza pregressa: almeno 3 anni di esperienza nella gestione amministrativa di progetti in Italia finanziati da enti pubblici e privati.
Preferenza per candidati con conoscenza dei seguenti donatori: AICS, FAMI; Commissione Europea, CIB Impresa Sociale Con i Bambini.
Auspicata conoscenza altresì di altri donatori, quali, a titolo non esaustivo: Dipartimento per le PPOO, Comuni, ATS, fondazioni bancarie, altri donatori privati.
CONOSCENZE
Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure di rendicontazione dei seguenti donatori: AICS, Commissione Europea, Ministero dell’Interno – FAMI, Impresa sociale con i bambini, Fondazione Cariplo, Fondazione con il Sud.
Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, software contabili, internet, Outlook, piattaforme di video-conferenza).
Ottime conoscenze nella gestione di gare d’appalto.
Lingua: italiano, con conoscenza lingua inglese.
COMPETENZE
Capacità di gestione e coordinamento dello staff amministrativo impegnato su singoli progetti.
Capacità gestionali ed amministrative/procedurali.
Inviare C.V. dettagliato in italiano entro il 31 agosto 2022 a: progettiitalia@tdhitaly.org, causale AMM – IT
La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica.