CISV Onlus sta selezionando un/a Addettə contabilità e rendicontazione progetti da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 31/08/2022
CISV Onlus, organizzazione di cooperazione internazionale che realizza progetti di sviluppo in 12 Paesi del mondo e progetti di educazione alla mondialità e di accoglienza profughi e richiedenti asilo in Italia –www.cisvto.org-, ricerca un Addettə contabilità e rendicontazione progetti da inserire nel Settore Amministrazione presso la sede di Torino.
L’adesione alla mission di CISV, alla Carta dei Principi, al Codice Etico e alle varie policy in essere costituisce non solo un impegno ma è parte integrante degli obblighi contrattuali.
Compiti e responsabilità:
- Gestione della contabilità interna in collaborazione con il responsabile amministrativo
- redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti),
- redazione di report, controllo di gestione,
- tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo,
- contabilità clienti e fornitori
- Riconciliazioni bancarie
- Supporto redazione bilancio annuale
- Gestione archivio contabilità
- Appoggio alla predisposizione rendiconti per i finanziatori e alla preparazione della documentazione per audit di progetto in Italia
Requisiti e Conoscenze:
- Titolo di Studio: Diploma di ragioneria o Laurea in materie Economiche
- Conoscenze linguistiche: Francese (livello intermedio B1)
- Conoscenze informatiche: pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica
- Esperienza: richiesta esperienza di almeno 2 anni in occupazioni di tipo contabile-amministrativo
- Spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit
Competenze personali:
- attitudine a lavorare in team e ad interagire con diversi interlocutori all’interno delle varie funzioni organizzative;
- attitudine a lavorare nel rispetto di priorità, scadenze e obiettivi
- approccio metodico alle questioni
Una pregressa esperienza nell’utilizzo di software contabili, in gestione finanziaria di progetti europei o AICS, conoscenza della lingua spagnola rappresenteranno requisiti preferenziali.
Contratto:
Contratto di 12 mesi rinnovabile. Orario: part time 20 ore settimanali, con previsione di incremento fino a tempo pieno. Si prevede un inserimento in organico a partire da settembre 2022.
Inquadramento: CCNL terziario
Livello e Retribuzione definita in base all’esperienza della risorsa e alle griglie salariali CISV
Scadenza invio candidature: 31 agosto 2022, con riserva di chiudere la selezione in anticipo non appena individuata una candidatura ritenuta idonea. CISV contatterà per un colloquio solo chi giudicato idoneo e anche prima della scadenza della vacancy, mentre non sarà possibile dare un riscontro a tuttə.
Inviare a selezione@cisvto.org il curriculum vitae, una breve lettera di presentazione in cui siano esposti i motivi per cui si ritiene che la propria candidatura corrisponda alla presente vacancy, e indicare almeno due referenze e relativi contatti.
Specificare nell’oggetto della mail: Candidatura ITA 2-2022-SA