ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CESVI – Events & Location Planner – Italia

Cesvi Fondazione sta selezionando un/a Events & Location Planner da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 4 mesi. Scadenza candidature 31/07/2022

Events & Location Planner – Italia

CONTESTO LAVORATIVO

Fondazione Cesvi è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985. Da quasi 40 anni porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, per la tutela delle persone e dell’ambiente.

Nella sede centrale di Bergamo Cesvi ha un dipartimento di Raccolta Fondi il cui obiettivo principale è quello di raccogliere contributi a sostegno dei progetti di cui l’Organizzazione si occupa in Italia e in tutto il mondo. Con questo scopo, Cesvi ha avviato un progetto di raccolta fondi “face to face”.

Il «face to face» è un’attività interna all’area Raccolta Fondi mirata alla sottoscrizione di nuove donazioni regolari che si realizza innanzitutto tramite il coinvolgimento e l’interazione con i potenziali donatori in luoghi pubblici e privati o in occasione di eventi.

JOB DESCRIPTION

Il / La Events & Location Planner è responsabile di garantire ai team “face to face” interni (e occasionalmente anche esterni) di Cesvi la disponibilità di luoghi di lavoro pubblici e privati, interagendo con gli opportuni stakeholders (pubblici e privati) attraverso comunicazioni scritte, telefoniche e/o incontri individuali.

La risorsa si occuperà di:

  • organizzare strategicamente la pianificazione settimanale e mensile secondo principi guida condivisi con i propri referenti;
  • ricercare e individuare luoghi pubblici e privati per lo svolgimento dell’attività di “face to face” e assicurarne la disponibilità per i team interni (e occasionalmente anche esterni) di Cesvi, anche recandosi personalmente presso gli stessi al fine di verificare disponibilità all’ospitalità e flussi commerciali;
  • gestire i contatti necessari a preparare al meglio l’ospitalità, definendo il posizionamento del banchetto face to face, e a fidelizzare le location ospitanti;
  • aggiornare regolarmente il database delle location;
  • contribuire all’organizzazione di eventi finalizzati alla raccolta di nuove donazioni regolari.

Nello svolgimento delle sue attività la risorsa si riferirà al Regular Giving Manager e si coordinerà con il Face to Face In House Coordinator.

REQUISITI ESSENZIALI

  • Ottime capacità relazionali e di negoziazione per l’interazione con gli stakeholders
  • Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress
  • Buona organizzazione e pianificazione del lavoro
  • Determinazione e orientamento al risultato
  • Ottima padronanza della lingua italiana, scritta e orale

REQUISITI DESIDERABILI

  • Esperienza pregressa come operatore telefonico inbound o outbound, all’interno di call center, aziende oppure organizzazioni non profit e/o esperienza pregressa come dialogatore o team leader all’interno di attività di raccolta fondi face to face e/o esperienza pregressa come events & location planner per aziende o organizzazioni non profit
  • Motivazione a lavorare all’interno del Terzo Settore e a contribuire fattivamente all’incremento della raccolta fondi dell’Organizzazione
  • Residenza in Lombardia
  • Automunito/a

SAFEGUARDING

Cesvi applica una politica di tolleranza zero contro ogni forma di abuso, sfruttamento e/o danno arrecato a un bambino o a un adulto vulnerabile da parte di membri dello staff o dai partner dell’Organizzazione.

L’impegno di Cesvi ad essere un’organizzazione sicura inizia con il processo di selezione del personale che prevede controlli meticolosi, quali il controllo del casellario giudiziale o la verifica di condanne precedenti. Questa procedura è finalizzata a garantire la protezione di bambini e di persone vulnerabili e la prevenzione di qualsiasi forma di abuso. Tali verifiche costituiscono parte integrante del processo di selezione del personale.

A causa dell’elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solo i profili che rientrano in shortlist e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.

Link: https://www.cesvi.org/jobs/events-location-planner/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *