Si è concluso ieri, con la pubblicazione delle graduatorie il processo di valutazione del bando per il finanziamento di iniziative di sensibilizzazione ed Educazione alla Cittadinanza Globale a organizzazioni della società civile (OSC) ed enti locali (EL) dell’Agenzia per la Cooperazione.
Una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro che metteva insieme le risorse finanziarie annuali non messe a bando negli ultimi anni (l’ultima edizione di questo bando era datata 2018) è stata impiegata per co-finanziare 33 iniziative all’interno dei due lotti previsti: uno dedicato agli Enti Locali (lotto 1) e uno per le OSC (lotto 2).
Sono 8 i progetti finanziati agli Enti Locali e 25 alle organizzazioni della società civile: si tratta di quelle idonee (che hanno raggiunto il punteggio di almeno 60 punti) che si sono posizionati in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Scarica la graduatoria delle iniziative idonee e finanziate.
Restano idonee ma non finanziati 8 progetti delle organizzazioni della società civile. Scarica lista ammissibili ma non finanziati lotto 2
Sono invece non idonee, poiché non hanno raggiunto i 60 punti, 20 progetti degli Enti locali e 44 progetti delle OSC.