INTERSOS sta selezionando un/a Medico Safe Space da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 9 mesi. Scadenza candidature 02/06/2022
Medico Safe Space – Roma, Italia
INTERSOS è un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi.
Termini di riferimento
Posizione: Medico Safe Space
Codice: SR-01-2450
Paese: Italia
Città: Roma
Data d’inizio: 27/06/2022
Durata: 9 months
Supervisione di: na
Supervisore: Valentina Murino
Dipendenti: Non-family duty station
Contesto
INTERSOS è attiva in Italia dal 2011 con progetti di protezione, assistenza socio-sanitaria e promozione dell’inclusione socio-economica, in favore di persone in condizioni di estrema vulnerabilità, inclusi minori stranieri non accompagnati (MSNA) e persone sopravvissute a violenza di genere (VDG) e sfruttamento sessuale e lavorativo. Attualmente sono attivi interventi in Sicilia, Calabria, Puglia, Lazio e Piemonte.
A Roma INTERSOS ha attivo il Centro INTERSOS24, Safe Space e child friendly Space per donne sopravvissute a violenza di genere o vulnerabili . Il Safe space offre: segretariato sociale, sportello lavoro, presa in carico multidisciplinare dei casi, spazio psy, attività ricreative e laboratori professionalizzanti.
Obiettivo della posizione
Il Medico lavorerà in coordinamento con la psicoterapeuta ed il team di protection per la presa in carico individuale delle vulnerabilità, gli screening medici, il referral ai servizi, la creazione di una “rete” sociosanitaria di supporto.
Responsabilità e compiti
- Case management sanitario
- Visite mediche di base
- Percorsi individualizzati e di gruppo
- Attività psico-sociali con il team del Safe Space
- Referral ai servizi specializzati
- Costruzione rete dei servizi per il supporto
Requisiti
Titolo di studio
- Laurea in medicina
- Abilitazione all’esercizio della professione medica
- Desiderabile: specializzazione
- Desiderabile: formazione su VDG
Esperienza professionale
- Esperienza di almeno due anni come Medico in contesti multiculturali
- Esperienza con persone sopravvissute a violenza di genere
- Esperienza nella città di Roma e con altre ONG /enti del terzo settore
Requisiti professionali
- Capacità di lavorare in team multidisciplinare
- Flessibilità
- Capacità di lavorare sotto stress e in contesti multiproblematici
- Disponibilità minima di 3 giorni alla settimana
Lingue
- Italiano
- Inglese
- Francese, arabo e altre lingue desiderabili
Requisiti personali
- Flessibilità
- Capacità di lavorare sotto stress e in contesti difficili
- Patente di guida B
COME FARE DOMANDA
I candidati interessati sono invitati a presentare la loro candidatura attraverso il seguente link: https://www.intersos.org/posizioni-aperte/italia/#intersosorg-vacancies-italy/vacancy-details/623de18aaba60d002468f995/
Si noti che il nostro sistema di candidatura è composto da 3 semplici step! I candidati devono registrarsi alla nostra piattaforma includendo il loro nome, email, password, cittadinanza e indirizzo Skype. Poi, accedere e candidarsi inviando il proprio CV e lettera motivazionale in formato PDF.
Se si riscontrano problemi nel fare domanda tramite la piattaforma INTERSOS, i candidati possono eventualmente inviare una mail a: recruitment@intersos.org, allegando il CV e la lettera motivazionale (entrambi in formato PDF). Come oggetto del messaggio, inserire: “Platform issue – SR-01-2450”.
Solamente i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.