Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini sta selezionando un/a Social Media Manager e Digital Fundraising da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 19/06/2022
Social Media Manager e Digital Fundraising – Italia
Settore: Comunicazione e Fundraising
Disponibilità e contratto: dipendente; tempo determinato 1 anno
Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza
Data di inizio: Giugno ‘22
Sede di lavoro: Mezzano di S. Giuliano M.se (MI) con possibilità di smartworking in alcuni giorni.
L’Associazione Ai.Bi. Amici del Bambini dal 1986 opera in Italia e in 33 paesi del mondo per garantire ad ogni minore il diritto di essere figlio. A.Bi. ricerca un/una “Social Media Manager e Digital Fundraising”.
L’addetto lavorerà all’interno dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising con riporto diretto al Responsabile di Ufficio.
Obiettivi e caratteristiche della posizione:
Al candidato sarà affidata la gestione degli account social di Ai.Bi. (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter), la realizzazione di campagne di social advertising e la redazione di DEM finalizzate alla raccolta fondi, al fine di aumentare la notorietà dell’Associazione e la raccolta fondi dai canali online.
Le principali mansioni e caratteristiche della risorsa saranno:
- stesura di un piano editoriale per ciascun canale social;
- pianificazione, preparazione e pubblicazione dei contenuti declinati sui vari account social di Ai.Bi. (copywriting e visual);
- gestione del Facebook Business Manager e degli account pubblicitari;
- pianificazione, sviluppo e implementazione delle campagne ADV finalizzate a sensibilizzazione, visibilità, raccolta donazioni e lead generation;
- analisi dei risultati e report su andamento dei social media;
- analisi dei risultati delle campagne con redazione di report sulle performance e proposte di azioni migliorative;
- redazione e preparazione DEM/Newsletter di raccolta fondi;
- attività di benchmarking;
- monitoraggio continuo e studio nuovi trend e tecniche di digital fundraising;
- digital pr: ricerca e sviluppo relazioni con influencer
Si richiedono:
- Laura in Scienze della Comunicazione, Marketing Digitale o studi similari
- esperienza di almeno 3 anni in ambito di gestione dei social network e campagne di social advertising per il No Profit;
- ottima capacità di scrittura per il fundraising;
- conoscenza programmi di editing fotografico e video;
- ottima conoscenza dei social media;
- ottima conoscenza di strumenti di reportistica e di analisi delle campagne ADV;
- ottime capacità di comunicazione, relazionali e di lavoro in team;
- buona conoscenza lingua inglese;
- condivisione della mission di AiBi.
È gradita:
- conoscenza Google Grants e Ads
- Master in Fundraising o studi similari
- ideazione e produzione di live streaming, video
- Richiesta disponibilità immediata.
Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.
Link: https://www.aibi.it/ita/lavora-con-noi/candidature-in-risposta-ad-annuncio/