ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AIBI – Desk Rendiconti e Controllo di Gestione – Italia

Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini sta selezionando un/a Desk Rendiconti e Controllo di Gestione da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 12/06/2022

Desk Rendiconti e Controllo di Gestione – Italia

L’Associazione Ai.Bi Amici del Bambini, ONG che dal 1986 opera in Italia e in 33 paesi del mondo per garantire ad ogni minore il diritto di essere figlio, ricerca una risorsa da inserire nel proprio Ufficio Progetti un Desk Rendiconti e Controllo di Gestione.

La figura avrà il compito di coordinare e supervisionare le attività finanziarie e amministrative e di controllo di gestione secondo i processi definiti dall’organizzazione, assicurando la loro efficacia ed efficienza. La figura riporterà funzionalmente al Responsabile Ufficio Progetti, Rendiconti e Controllo di Gestione. Le aree di responsabilità sono: Controllo di Gestione, Amministrazione dei Progetti, Rendicontazione.

Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Anni di esperienza: 3 anni
Disponibilità e contratto: dipendente full-time, determinato 1 anno
Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza
Data di inizio: giugno 2022
Sede di lavoro: Mezzano di San Giuliano M.se (MI), con disponibilità per missioni all’estero.

Descrizione dell’attività

  • supervisione e monitoraggio delle attività finanziarie ed amministrative realizzate nei Paesi dove opera l’associazione;
  • predisposizione, monitoraggio e aggiornamento dei piani finanziari delle sedi estere.
  • controllo flussi finanziari mensili (bilancini-casse) delle sedi estere;
  • predisposizione budget, monitoraggio e rendicontazione (rapporti finanziari intermedi/finali e loro integrazioni, audit interni ed esterni) dei progetti di finanziatori istituzionali, pubblici e provati (ad esempio: UE, AICS, 8×1000, Enti Pubblici e Ministeri, Impresa Sociale con i Bambini, ecc.);
  • formazione, supervisione e affiancamento dello staff nelle sedi estere e dei partner di progetto rispetto alle procedure amministrative e contabili;
  • lavoro di rete con i partner di progetto, desk interni (cooperazione e adozioni), referenti sedi estere e con i soggetti istituzionali coinvolti nella realizzazione dei progetti;

Competenze richieste:

  • laurea in discipline economiche, amministrative o affini;
  • minimo 3 anni di esperienza con ruoli di responsabilità nell’area amministrativa all’interno di ONG, sia in Italia che all’estero;
  • esperienza nella rendicontazione di progetti co-finanziati da UE, AICS, CAI (Commissione per le Adozioni Internazionali), 5×1000, 8×1000, Provincia di Bolzano ed impresa sociale Con i Bambini e/o similari;
  • conoscenza approfondita del pacchetto Office (in particolare Excel), G-Suite e di un’eventuale software di progetto;
  • conoscenza basilare del sistema contabile in partita doppia;
  • buona conoscenza dell’inglese (livello B1) e di un’eventuale seconda lingua (francese o spagnolo);
  • ottime capacità di problem solving, organizzazione del lavoro e autonomia decisionale.

Si ritengono requisiti preferenziali: corsi di specializzazione post-laurea in discipline legate alla cooperazione internazionale; conoscenza dello spagnolo/francese; esperienza in loco nella gestione di progetti di cooperazione.

Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” Link: https://www.aibi.it/ita/lavora-con-noi/candidature-in-risposta-ad-annuncio/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *