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OVCI – Responsabile Amministrativo – Sud Sudan

OVCI la Nostra Famiglia sta selezionando un/a Responsabile Amministrativo da inserire nella sua operatività in Sud Sudan. Durata 18 mesi. Scadenza candidature 10/04/2022

Principali responsabilità

  • Assicurare la corretta ed efficiente gestione risorse finanziarie, in conformità con le procedure dei donatori e dell’Organismo lavorando a stretto contatto con i Capo Progetto espatriati e con il collaboratore amministrativo espatriato e locale
  • Gestione e controllo finanziario progetti attivi, in collaborazione con i Capo progetto (CP) e il Rappresentante Paese (RP)
  • Predisposizione budget di progetto, elaborazione mensile lista spese per rendiconti finanziari periodici interni e da presentare ai donatori
  • Inserimento spese e movimenti in gestionale ERP
  • Verifica procedure di acquisto beni e servizi e adempimenti successivi, nel rispetto delle indicazioni dei donatori e/o delle policy di procurement dell’Organismo
  • Supervisione procedure e controllo di cassa e banca con collaboratore amministrativo espatriato
  • Procedura di selezione, definizione contrattuale e gestione dei rapporti successivi con imprese costruttrici
  • Supervisione e supporto alla preparazione della documentazione per l’audit annuale in loco
  • Supervisione e controllo staff amministrativo locale in merito a:
    • gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa
    • gestione amministrativa del personale: verifica normative locali in tema di lavoro e imposizione fiscale, controllo contratti di lavoro e corretto calcolo di tasse e contributi in cedolino paga
  • Supporto e formazione continua allo staff amministrativo locale

Gestione adempimenti legali dell’Organismo in loco

Requisiti

  • Laurea in ambito economico e/o percorso amministrativo in cooperazione internazionale
  • Pregressa esperienza in ruoli analoghi
  • Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile
  • Budgeting, capacità di gestione finanziaria e predisposizione rendiconti
  • Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE, altri)
  • Capacità organizzative e multitasking
  • Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office in particolare Excel
  • Ottima conoscenza lingua inglese

Saranno considerate preferenziali:

  • Esperienza in progetti di cooperazione internazionale
  • Elevate doti organizzative
  • Capacità di utilizzo di programmi gestionali/contabili
  • Capacità di lavorare in team e per obiettivi e in contesti multiculturali 
  • Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi

Condizioni contrattuali

  • Contratto privato con l’organismo
  • Durata contratto: 18 mesi (eventualmente rinnovabili)
  • Partenza prevista: inizio contratto maggio / partenza giugno 2022
  • Alloggio fornito da OVCI
  • Volo inizio-fine contratto e assicurazione a carico di OVCI

Inviare il proprio CV a manuela.vittor@ovci.org entro il 10 aprile 2022

Segnare nell’oggetto AMMINISTRATIVO JUBA

RISPONDEREMO SOLO AI CANDIDATI CONVOCATI PER LA SELEZIONE che si terrà nella seconda metà di aprile


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