ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

MLFM – Desk gestionale PVS – Paesi vari

MLFM – Movimento Lotta alla Fame nel Mondo sta selezionando un/a Desk gestionale PVS e Coordinatore relazioni all’estero da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 10/03/2022

Desk gestionale PVS e Coordinatore relazioni all’estero – Italia, Ruanda, Repubblica Democratica del Congo, Mozambico, Albania, Kenya

Inserimento: marzo/aprile 2022

Contratto: assunzione a tempo determinato di 1 anno rinnovabile oppure incarico a partita IVA

Disponibilità: full-time

Il Desk gestionale ha il ruolo di supervisionare le attività dei progetti assegnati, nel corso dell’intero ciclo di vita, garantendo il rispetto delle procedure dei donatori e contribuendo alla ricerca dei co-finanziamenti necessari; inoltre è responsabile del coordinamento e sviluppo degli interventi in linea con la mission e la strategia dell’organizzazione. Inoltre viene richiesta expertise per graduale crescita risorsa junior affiancata

Coordinatore relazioni estero: collaborazione per creazioni reti e fiducia all’estero verso possibili partners e ricerca finanziamenti con scrittura progetti e necessaria expertise per graduale crescita nel ruolo di una risorsa junior affiancata

Compiti principali e responsabilità del candidato/a:

  • Identificazione, fattibilità e scrittura di nuovi progetti per donors nazionali e internazionali nei Paesi di riferimento
  • Supervisione gestionale dei progetti in corso e valutazione dell’andamento delle attività di progetto sulla base dei report mensili e delle altre informazioni ricevute e supervisione oltre che collaborazione per predisposizione dei rapporti descrittivi agli enti finanziatori per le attività realizzate e i risultati raggiunti da presentare agli enti finanziatori ed elaborazione di eventuali varianti ai progetti in corso;
  • Gestione diretta dei rapporti con partner ed enti finanziatori in Italia in relazione alle problematiche amministrative e supervisione della gestione dei rapporti con partner locali da parte del personale locale con graduale inserimento risorsa junior affiancata
  • Supporto e gestione del personale espatriato e locale ad hoc affiancato nei paesi nell’impostazione e nella gestione delle diverse fasi del progetto e avvio perfezionamento attività di costruzione reti e fiducia verso potenziali partners e donors all’estero, ricerca possibilità di finanziamento e scrittura progetti coordinando una figura junior che verrà affiancata e coordinata a distanza nei periodi in cui il candidato sarà in Italia presso Sede Organizzazione.
  • Svolgimento di missioni di monitoraggio e supporto nei paesi nei periodi di presenza all’estero
  • Contributo alla definizione di un piano di comunicazione del progetto in coordinamento con il settore di riferimento

Qualifiche e competenze richieste:

  • Esperienza in desk gestionale di progetti di sviluppo e/o esperienza in project manager in PVS (almeno 3 anni)
  • Laurea in economia, scienze politiche o indirizzi tecnici pertinenti agli ambiti WASH e agricoltura (ingegnere idraulico, civile, ambientale, agronomo) o comprovata esperienza nel ruolo
  • Comprovate capacità gestionali, di pianificazione, coordinamento e monitoraggio;
  • Comprovata competenza di scrittura progetti;
  • Capacità di lavoro sotto stress e sulla base di scadenze prefissate;
  • Gestione dei rapporti con partner internazionali;
  • Conoscenza approfondita delle procedure e linee guida dei principali donors istituzionali
  • Ottima conoscenza dell’inglese, è inoltre preferibile la conoscenza aggiuntiva di francese e/o portoghese;
  • Disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di intervento anche per medio periodo;
  • Buone conoscenze informatiche (office, excel, internet, skype, applicativi per la gestione di progetto).
  • Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità.

Competenze prese in considerazione:

  • Master o studi superiori in ambito di cooperazione
  • Conoscenza di sistemi GIS, Cad, Google Form

Persona di riferimento: Presidente e/o Consigliere con Delega ad hoc

Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 10 marzo 2022, includendo:

  • CV aggiornato in formato europeo, massimo 3 pagine;
  • lettera motivazionale di presentazione;
  • indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono,

segnalando nell’oggetto “desk gestionale PVS e relazioni estero”, all’indirizzo e-mail: info@mlfm.it

La selezione potrebbe essere chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a.

Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *