ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

STILL I RISE – Digital Fundraising Manager – Italia

Still I Rise sta selezionando un/a Digital Fundraising Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 15/01/2022

Digital Fundraising Manager – Italia

  • Area: Fundraising
  • Posizione: Remoto
  • Supervisore: Fundraising Director
  • Contratto: Determinato rinnovabile
  • Status: Full Time
  • Compenso: €1500 netti

Still I Rise, una ONG internazionale, lavora allo sviluppo e alla realizzazione di progetti umanitari finalizzati all’educazione e al sostegno di bambini e adolescenti rifugiati, è alla ricerca di un Digital Fundraising Manager. La figura selezionata sarà incaricata di gestire e supervisionare la crescita della raccolta fondi online e i programmi di coinvolgimento donatori, implementando strategie e tecniche efficaci tramite e-mail, sito web, social media e altri canali digitali. Il manager fornirà una leadership coordinata della raccolta fondi digitale e delle attività di coinvolgimento, sviluppando e implementando strategie di fundraising per sostenere la raccolta fondi in tutta l’organizzazione.

Responsabilità principali:

  • Definire in consultazione con il Direttore Fundraising il budget annuale e della strategia specifica per canale e programma
  • Pianificare, coordinare e monitorare tutte le strategie di fundraising online (advertising, email marketing, social media), adeguando e applicando i principi della pianificazione strategica e operativa (piani operativi annuali) secondo le indicazioni del direttore fundraising
  • Pianificare, implementare, coordinare e  monitorare le campagne di fundraising online su tutti i canali digitali in collaborazione con il content manager e supervisionando il graphic designer
  • Migliorare le performance del sito web dell’organizzazione, attraverso l’analisi dei trend delle ricerche online del settore
  • Gestire i rapporti con tutti i fornitori coinvolti nelle campagne: consulenti, agenzie digitali e web
  • Tenere i contatti con gli altri manager della sede centrale al fine di massimizzare gli sforzi congiunti e garantire il miglior risultato per l’organizzazione
  • Definire una strategia di advertising e gestire le campagne pubblicitarie e di acquisizione attraverso i canali social, google e il web in generale
  • Monitorare e analizzare le campagne, identificando eventuali azioni correttive necessarie, test da implementare, ecc. e preparare i report mensili per valutare l’andamento dei principali KPI e le performance generali
  • Sviluppare e testare nuove iniziative e concetti innovativi per la raccolta fondi sui media pubblici
  • Gestire il piano di email fundraising dell’organizzazione in coordinamento con il content manager
  • Gestire il calendario delle comunicazioni online e coordinarsi con il Content Manager per la creazione, produzione e la consegna delle comunicazioni e-mail
  • Fissare obiettivi specifici e riferire sul ROI
  • Sviluppare e pianificare le campagne di fundraising digitale attraverso le tecniche SEO definendo le strategie per canalizzare il traffico online verso il sito dell’organizzazione
  • Supervisionare la creazione e/o l’adattamento di varie grafiche e materiali necessari per le attività di fundraising digitale
  • Sviluppare e gestire email, landing page, strumenti e grafica per le attività di raccolta fondi online, compresi i moduli di donazione, il negozio e-commerce 
  • Monitorare il SEO e le metriche del traffico web
  • Utilizzare Google Analytics o altri strumenti di insight analysis per analizzare il traffico del sito web e le metriche di coinvolgimento degli utenti

Requisiti essenziali: 

  • Laurea triennale, più 3-5 anni di lavoro correlato in digital fundraising
  • Conoscenza e comprovata capacità di sviluppare e implementare strategie di raccolta fondi digitale.
  • Conoscenza delle principali aree del web marketing (SEM, social media marketing, email marketing, ecc.)
  • Conoscenza dei più diffusi strumenti di web analytics
  • Conoscenza delle più importanti piattaforme per la pubblicità online (come Google Ads)
  • Conoscenza dei principali CMS, strumenti web e piattaforme e-commerce
  • Forti capacità analitiche e di interpretazione dei dati
  • Forti capacità di pianificazione, gestione e organizzazione del lavoro
  • Propensione alla leadership
  • Abilità comunicative
  • Aggiornati sulle ultime tendenze e tecnologie del marketing digitale.
  • Esperienza nell’esecuzione di report/interpretazione dell’analisi del pubblico.
  • Mostra creatività e iniziativa; rispondere rapidamente alle esigenze dell’ultimo minuto e alle mutevoli priorità.
  • Propensione all’innovazione e alla ricerca del miglioramento.
  • La conoscenza della lingua italiana e inglese (+ 1 altra lingua è considerata un vantaggio)

COME CANDIDARSI:

I candidati interessati sono invitati a mandare le loro candidature via email, includendo una copia del CV e una Cover Letter, specificando nell’oggetto “DIGITAL FUNDRAISING MANAGER“, all’indirizzo: hr@stillirisengo.org

Si noti gentilmente che solo i candidati selezionati per un colloquio iniziale saranno contattati. Grazie per il vostro interesse in Still I Rise!

Linnk: https://www.stillirisengo.org/it/cosa-puoi-fare-tu/lavoro/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *