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MEDU – Coordinatore Amministrativo – Italia

MEDU – Medici per i Diritti Umani sta selezionando un/a Coordinatore Amministrativo da inserire nella sua operatività in Italia . Durata mesi. Scadenza candidature 15/10/2021

Coordinatore Amministrativo – Italia

Luogo di lavoro: Roma

Condizioni: Contratto tempo indeterminato full-time

Data inizio: novembre 2021

Scadenza presentazione candidature: 15 ottobre 2021

Referente diretto: Coordinatore Generale

I candidati interessati possono inviare la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679) all’indirizzo email: co-hr@mediciperidirittiumani.org entro e non oltre il 15/10/2021, inserendo nell’oggetto: COORDINATORE AMMINISTRATIVO

(Contatteremo nell’arco di due settimane successive alla data indicata come termine soltanto le persone invitate a colloquio. Purtroppo non sempre sarà possibile dare una risposta personale a tutti coloro che inviano la candidatura).

RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ PRINCIPALI

  • È responsabile dell’area amministrazione/finanza dell’associazione e del Desk amministrativo
  • Assicura la corretta gestione contabile/amministrativa dell’associazione di concerto con il Coordinatore Generale e il Tesoriere
  • Partecipa alla pianificazione di sviluppo globale dell’associazione con particolare responsabilità per gli aspetti finanziari ed amministrativi
  • Contribuisce alle strategie di fundraising dell’associazione
  • È responsabile della gestione amministrativa del personale con il supporto del consulente del lavoro (contratti, assicurazioni, cedolini e pagamenti, etc)
  • È responsabile della preparazione dei rendiconti finanziari e amministrativi dei Progetti
  • È responsabile della presentazione dei budget nella presentazione di proposte progettuali
  • È responsabile della procedura di acquisto dell’associazione; riceve le richieste di acquisto, procede alla loro validazione e fa richiesta di pagamento al Tesoriere
  • Supervisiona la tenuta della contabilità della sede nazionale e delle sedi territoriali: progetti, stipendi, gestione rimborsi spese, archiviazione di documentazione contabile e fiscale
  • Redige bilanci consuntivi di spesa trimestrali
  • Redige il bilancio consuntivo e preventivo e collabora con il Coordinatore Generale alla realizzazione del piano strategico finanziario annuale
  • Coordina insieme al Tesoriere i consulenti esterni (studio commercialista, consulente del lavoro, società di revisione dei conti)
  • Supervisiona la gestione della tesoreria di concerto con il Tesoriere e il Coordinatore generale: pagamenti, gestione della cassa, gestione dei rapporti con gli istituti di credito
  • Rivede e aggiorna le procedure interne finalizzate a sviluppare e razionalizzare i servizi amministrativi e il controllo di gestione
  • Delega funzioni, consulta e guida il personale per raggiungere gli obiettivi. Fornisce un feedback continuo in un contesto di rispetto reciproco

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea in Economia (il possesso di un Master in gestione/amministrazione/finanza/controllo costituisce titolo preferenziale)
  • Almeno tre anni di esperienza lavorativa come responsabile amministrativo
  • Esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti finanziati da UNHCR, EU, FcS, Otto per Mille della Tavola Valdese e altri.
  • Uso professionale di Microsoft Excel
  • Precedente utilizzo di software gestionali e contabili
  • Ottime capacità organizzative
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Elevata capacità di soluzione dei problemi
  • Ottima capacità di pianificazione e analisi di contesto

ALTRI REQUISITI DESIDERATI

  • Esperienza lavorativa sul terreno con organizzazioni umanitarie e/o di cooperazione in PVS
  • Esperienze lavorative con organizzazioni no-profit nel campo socio-sanitario
  • Adesione ai principi dell’azione umanitaria
  • Interesse alle questioni umanitarie e dei diritti umani
  • Interesse alle tematiche legate a medicina delle migrazioni ed identificazione e presa in carico di vittime di tortura
  • Spirito d’iniziativa e flessibilità
  • Capacità di lavoro autonomo e in team
  • Capacità di adattamento e di lavoro in situazioni di stress
  • Capacità di lavoro in un contesto multiculturale

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