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CEFA – Addetto amministrazione progetti – Italia

CEFA sta selezionando un/a Addetto alla gestione contabile, amministrativa e alla rendicontazione progetti da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/10/2021

Addetto gestione contabile, amministrativa e rendicontazione progetti – Italia

CEFA – Il Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura (Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura) è una ONG italiana, istituita nel 1972 ed è attualmente attiva in 10 paesi in Africa e America Latina. Il CEFA pone le sue basi sui principi di solidarietà e cooperazione tra le diverse regioni del mondo in nome di giustizia, diritti umani e pace. Il CEFA crede nello sviluppo delle comunità e delle istituzioni locali, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle famiglie e le economie delle comunità attraverso lo sviluppo di capacità, la sensibilizzazione e la difesa della protezione delle persone vulnerabili e dei loro diritti umani fondamentali.

Paese: Italia

Luogo di lavoro: Bologna

Settore: Amministrazione / Finanza

Anni di esperienza: 3 anni

Tipo di contratto: CO.CO.CO

Durata del contratto: 1 anno

Data di inizio: 15 Novembre 2021

Ruolo: Addetto alla gestione contabile, amministrativa e alla rendicontazione progetti.

Compiti:  

  • Verificare la conformità delle prime note delle contabilità locali dei progetti
  • Verificare la corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziarie secondo quanto previsto dalle procedure interne del CEFA e dei diversi donatori. In particolare sovraintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure di acquisto
  • Elaborare il controllo di gestione sulla base delle prime note delle contabilità locali
  • Verificare l’andamento delle spese sulla base del budget di progetto approvato e supportare i capi progetto e amministratori locali nella gestione amministrativa dei progetti
  • Predisporre i rendiconti finanziari e produrre la relativa documentazione richiesta dai donatori

Qualifiche e competenze specifiche:

  • Preferibile Diploma in Ragioneria o Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • esperienza di almeno 3 anni nel ruolo o in ruoli similari
  • preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc.)
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Sarà valutata positivamente la conoscenza di una seconda lingua tra spagnolo e francese
  • Disponibilità a brevi missioni nei paesi di intervento
  • Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e di coordinarsi con colleghi e superiori in termini di pianificazione e controllo

Inviare la propria candidatura entro il  15/10/2021 a: risorseumane@cefaonlus.it

Citando nell’oggetto il ruolo e allegando:

  • CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
  • Lettera di presentazione e motivazione;
  • Indicazione di almeno 3 persone di riferimento con e-mail e telefono

N.B. Ci scusiamo in anticipo, informando che solo coloro che saranno selezionati per un colloquio verranno contattati.


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