EMERGENCY sta selezionando un/a HR Training & Administration Officer (sostituzione maternità) da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 31/08/2021
HR Training & Administration Officer (sostituzione maternità) – Italia
PAESE: Italia
LINGUE RICHIESTE: Italiano e inglese
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: Contratto di sostituzione maternità. Decorrenza contratto: da Ottobre 2021
REQUISITI FONDAMENTALI: Pregressa esperienza in progettazione delle attività formative di almeno 3 anni all’interno di aziende/organizzazioni strutturate
La figura ricercata lavorerà all’interno dell’Ufficio del Personale presso la Sede di Milano e si occuperà di progettazione delle azioni formative specifiche rivolte ai dipendenti di EMERGENCY: analisi della domanda di formazione insieme ai Responsabili di Dipartimento, declinazione dei bisogni in competenze, previsione delle modalità di follow-up e di valutazione. L’HR Training & Administration Officer fornirà altresì un supporto amministrativo all’interno dell’Ufficio del Personale, nel rilevamento delle presenze e gestione dei ticket restaurant e delle convenzioni stipulate dall’Organizzazione.
L’HR Training & Administration Officer riporterà direttamente all’HR Manager e lavorerà in stretta collaborazione con il team incaricato della Gestione & Amministrazione del Personale.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀIn particolare, l’HR Training & Administration Officer si occuperà di:
- Supporto nell’analisi del fabbisogno formativo e nella predisposizione di un piano di formazione annuale (annualità 2022);
- Relazioni con gli attori di mercato: formatori, società di consulenza e fornitura, istituzioni al fine di richiedere i preventivi inerenti agli interventi di formazione finanziata e non, e ricerca del personale docente adeguato per ciascun intervento formativo;
- In collaborazione con le diverse funzioni, organizzazione corsi formazione interna (sicurezza sul lavoro, privacy, ecc.);
- Organizzazione degli eventi formativi (modalità in aula o e-learning) e gestione dei partecipanti;
- Analisi e monitoraggio dei costi e dei risultati della formazione;
- In coordinamento con il Servizio di Prevenzione e Protezione dell’associazione, organizzazione delle visite di sorveglianza sanitaria;
- Gestione ordini buoni pasto;
- Gestione convenzioni stipulate (ATM, Trenord, Fiocco in azienda, ecc.) e relativi ordini di acquisto;
- Rilevamento presenze (controllo anomalie, verifica documentazione assenze, reportistica giustificativi, etc.);
- Aggiornamento dell’organigramma aziendale in base al turnover in entrata e in uscita.
REQUISITI RICHIESTI
- Laurea o Master in Scienze dalla formazione, risorse umane, psicologia, sociologia o in altri settori similari;
- Pregressa esperienza in progettazione delle attività formative di almeno 3 anni all’interno di aziende/organizzazioni strutturate;
- Familiarità con i metodi di formazione tradizionali e moderni;
- Ottime doti organizzative, comunicative e gestionali;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B2);
- Proattività e problem solving;
- Adesione ai valori e alla mission dell’Organizzazione.