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Soleterre – Coordinatore/trice Programma – El Salvador

Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Coordinatore/trice programma di inclusione sociale e lavorativa da inserire nella sua operatività in El Salvador. Durata 12 mesi rinnovabili. Scadenza candidature 23/07/2021

Coordinatore/trice programma di inclusione sociale e lavorativa – El Salvador

Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Coordinatore/trice per il suo programma di inclusione sociale e lavorativa in El Salvador finalizzato a:

  • favorire l’inserimento socio-lavorativo delle fasce vulnerabili della popolazione
  • prevenire la violenza sociale e la violazione dei diritti umani verso categorie vulnerabili, come bambini e giovani

Durata: 12 mesi rinnovabile. Scadenza candidature 23/07/2021

Il/la Coordinatore/trice lavorerà presso la sede di Soleterre a San Salvador e sarà incaricato della gestione operativa del programma di inclusione sociale e lavorativa nel paese e della supervisione della corretta attuazione delle attività realizzate all’interno dei singoli progetti che ad esso afferiscono.

Ruolo e responsabilità:

  • Supporto nella ricerca di nuove possibilità di finanziamento, oltre alla predisposizione di proposte progettuali e budget;
  • Supervisione della gestione amministrativa e finanziaria del programma e dei singoli progetti, compresi i rapporti finanziari, rendicontazione e audit;
  • Coordinamento e implementazione delle attività di progetto, anche sul campo
  • Supporto al monitoraggio e valutazione delle attività di progetto/programma, coerentemente con gli strumenti forniti dalla Fondazione, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati dei progetti e del programma strategico pianificato per il Paese;
  • Gestione e mantenimento dei rapporti con i donatori e partner a livello locale;
  • Preparazione di report e relazioni tecniche, incontri periodici con i donatori, documenti strategici e strumenti per la comunicazione e la promozione del programma;
  • Promuovere, stabilire e mantenere collegamenti con altri progetti/programmi nazionali e internazionali.

Requisiti richiesti:

  • Almeno tre anni di esperienza nella gestione di progetti, preferibilmente in Centro America/El Salvador, con donatori locali e internazionali (UE, Nazioni Unite, AICS, etc.) e conoscenza dei loro procedimenti amministrativi e regolamenti;
  • Ottima padronanza della gestione del ciclo di progetto, inclusa rendicontazione e auditing, e capacità di preparazione di report narrativi e finanziari;
  • Capacità di pianificare, gestire e monitorare le attività di progetto/programma;
  • Capacità di lavorare in team (gestione e coordinamento di gruppi di lavoro), di gestione dello stress e di problem solving;
  • Ottima padronanza degli strumenti informatici (Office, internet, posta elettronica, ecc.).
  • Ottima conoscenza dello spagnolo (scritto e parlato).

Requisiti preferenziali:

  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza nella scrittura di progetti per donatori locali e internazionali (UE, Nazioni Unite, AICS, etc.).

Sede di lavoro: San Salvador, con spostamenti nel Dipartimento di Chalatenango ed eventualmente in altri Dipartimenti coinvolti nell’implementazione di progetti specifici)

Inizio collaborazione: settembre 2021

Tipologia contrattuale: contratto locale a tempo determinato

Inviare la propria candidatura entro il 23 luglio 2021 al seguente indirizzo: direzioneprogetti@soleterre.org specificando nell’oggetto “COORDINATORE EL SALVADOR” e includendo i seguenti allegati:

  • Lettera di presentazione/motivazione
  • CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003

Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

link: https://soleterre.org/chi-siamo/lavora-con-noi/


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