Associazione Volontari Dokita sta selezionando un/a Cooperante da inserire nella sua operatività in Perù. Durata 5 mesi. Scadenza candidature 04/07/2021
Cooperante | codice progetto 01/2021/PER – Perù
Dokita onlus sta selezionando un/a Cooperante da inserire nella sua operatività in Perù. Scadenza candidature 04/07/2021
Codice Posizione: 01/2021/PER
Tipologia di Progetto: AICS
Posizione: Cooperante
Sede di lavoro: Lima, con spostamenti sul territorio nazionale e se necessario in Bolivia e Paesi limitrofi
Durata del contratto: 5 mesi
Partenza presunta: immediata a fine procedura (1° agosto 2021)
Oggetto dell’Intervento: Si tratta di un progetto finanziato da AICS dal titolo: TESSENDO SOLIDARIETÀ: sviluppo locale sostenibile e imprenditorialità sociale per la valorizzazione del lavoro e dei prodotti della catena di valore (value chain) tessile derivanti dall’allevamento dei camelidi sudamericani (CSA) in Perù e Bolivia. L’obiettivo è: Contribuire alla crescita economica inclusiva e sostenibile, a un’occupazione produttiva ed a un lavoro dignitoso nelle regioni dell’altopiano peruviano e boliviano di frontiera, con particolare attenzione all’equità di genere e alla valorizzazione dell’identità culturale.
Oggetto dell’incarico:
Compito principale del Cooperante sarà il rafforzamento della catena del valore tessile, supportando le organizzazioni beneficiarie in materia di procedure produttive, organizzative, amministrative e di creazione di reti di produzione e vendita.
Requisiti richiesti:
- Cittadinanza Italiana
- Diploma di laurea
- Esperienza di cooperazione internazionale
- Conoscenza delle procedure dei maggiori donatori (AICS, UE, Agenzie delle nazioni unite, ecc.)
- Conoscenza del Paese di intervento o comunque di contesti socio-economici simili dei PVS
- Conoscenza delle tematiche trattate dal progetto e oggetto dell’incarico
- Ottime conoscenze informatiche
- Ottima conoscenza dello spagnolo scritto e parlato
Presentazione delle domande e modalità di selezione:
Inviare il CV al seguente e-mail: progetti@dokita.org, indicando nell’oggetto della e-mail esclusivamente il codice posizione su indicato. Il CV dovrà essere redatto in lingua italiana, utilizzando l’Europass CV. Saranno accettate solo le domande pervenute via e-mail entro il termine sopra indicato. I CV ricevuti verranno selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. Si fa presente che saranno contattati per un eventuale colloquio solo i candidati ritenuti più idonei.