PuntoSud sta selezionando un/a LMS, CRM & Quality Assurance Junior Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/06/2021
LMS, CRM & Quality Assurance Junior Officer – Italia
PuntoSud sta cercando una figura di LMS, CRM & Quality Assurance Junior Officer da inserire nell’operatività della PuntoSud Academy, presso la sede di Milano, per coordinare, gestire e ottimizzare i processi di inserimento, qualifica, estrazione e analisi dei dati gestiti dal CRM, dall’e-commerce e dalle 2 piattaforme di LMS della PuntoSud Academy, in modo da garantire l’affidabilità, correttezza e aggiornamento delle informazioni registrate.
Per applicare, si prega gentilmente di inviare il curriculum vitae accompagnato da una lettera di motivazione entro e non oltre il 15/06/2021, e solo se in possesso dei requisiti richiesti.
Si prega altresì di indicare:
- Due contatti per le referenze
- La data di disponibilità per iniziare la collaborazione
La Fondazione si impegna a rispondere solamente ai CV che rispondono ai requisiti minimi e che saranno selezionati per i colloqui conoscitivi anche prima del termine previsto.
Per informazioni sulle attività della Fondazione: www.puntosud.org.
Per informazioni sulle attività della PuntoSud Academy: www.puntosud.org/puntosud-academy/
Ruolo: LMS, CRM & Quality Assurance Junior Officer
Sede di lavoro: Milano
Inserimento: immediato
Contratto: 1 anno, rinnovabile
Tipologia contratto: CCNL Commercio, dipendente a tempo determinato
Disponibilità: tempo-pieno
Persona di riferimento: responsabile PuntoSud Academy
Descrizione dell’incarico
In linea con gli indirizzi strategici e le procedure interne della Fondazione, la figura prescelta dovrà inserirsi nell’équipe della PuntoSud Academy e svolgere le seguenti mansioni presso la sede di Milano e/o da remoto:
- Referente interno nella gestione del CRM, dell’e-commerce e delle piattaforme LMS (Academy https://puntosud.docebosaas.com e ELSE https://else.dgecho-partners-helpdesk.eu) e interlocutore con i diversi fornitori per la risoluzione delle criticità e lo sviluppo di migliorie.
- Ottimizzazione/gestione dei processi di sincronizzazione/trasferimento dati tra le piattaforme (LMS, CRM e e-commerce, garantendo il processo di qualifica/pulizia dati).
- Ottimizzazione/gestione, nella piattaforma di e-commerce, delle seguenti funzioni:
– Apertura e strutturazione dei corsi su e-commerce (creazione pagine dei corsi, gestione promozioni);
– Gestione e strutturazione delle campagne promozionali;
– Chiusura e archiviazione dei corsi;
– Supervisione di tutte le attività gestite nell’e-commerce, a garanzia della correttezza delle informazioni registrate e dei processi seguiti. - Ottimizzazione/gestione, nelle piattaforma ELSE e Academy, delle seguenti funzioni:
– Iscrizione e gestione delle utenze (solo ELSE)
– Apertura e strutturazione dei corsi (creazione corso, gestione notifiche e certificati, caricamento materiali formativi e registrazioni dei corsi, settaggio agganci con piattaforme esterne – es. Zoom) – in coordinamento con logistica nel caso di classroom
– Gestione delle waiting list, approvazione delle iscrizioni ai corsi, preparazione dei Presence Sheets (solo ELSE)
– Verifica dei partecipanti e data cleaning dei corsi (solo supervisione)
– Supervisione di tutte le attività gestite nelle piattaforme di LMS, a garanzia della correttezza delle informazioni registrate e dei processi seguiti - Estrazione dati dalle piattaforme ELSE e Academy per il monitoraggio delle attività del FWC di ECHO e della PuntoSud Academy (trimestrale) e la preparazione dei Report rendicontativi per la DG ECHO, inclusa attività di estrazione e analisi di: entry test, survey con expectations, exit test, valutazioni corso.
- Supporto alla preparazione dei rapporti rendicontativi e di monitoraggio.
- Supporto allo sviluppo e realizzazione di attività di comunicazione e marketing della PuntoSud Academy.
Attività trasversali
Partecipazione ai gruppi di coordinamento e di lavoro interni
Supporto ad altre attività specifiche della PuntoSud Academy in ambito di Learning & Training
Competenze e requisiti minimi
Laurea
Minimo 2 anni di esperienza professionale
Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
Esperienza nella gestione di CRM / LMS e piattaforme e-commerce
Esperienza in sviluppo di processi, flussi di lavoro e analisi dati
Conoscenza avanzata di Excel
Soft skills
Creatività, intraprendenza e capacità di problem solving nella gestione di processi complessi
Affidabilità, accuratezza, precisione e attitudine analitica
Buona predisposizione al lavoro di squadra
Capacità di organizzazione e gestione del lavoro (in modo autonomo e in team), nel rispetto delle scadenze concordate
A titolo preferenziale:
Conoscenza dei seguenti applicativi: Freshworks (CRM), DOCEBO (piattaforma LMS), Mailchimp (Email Marketing)
Conoscenza dei linguaggi informatici per lo sviluppo di siti e in particolare per la creazione/gestione di file JSON, API e webhooks
Esperienza acquisita in ambito di digital marketing.
Buona conoscenza del francese e/o spagnolo
Per applicare:
Inviare il cv, la lettera di motivazione e le altre informazioni richieste a Simona Pogliani s.pogliani@puntosud.org entro la scadenza prevista.