CBM ITALIA sta selezionando un/a Consulente Amministrativo progetti PVS/ITALIA da inserire nella sua operatività in Italia. Durata mesi. Scadenza candidature 12/05/2021
Incarico: CONSULENTE AMMINISTRATIVO
Dipartimento/Unità: PROGETTI PVS/ITALIA INTERNATIONAL PROGRAMS
Sede di Lavoro: CBM Italia – remoto con possibilità di incontri in sede a Milano
Referente: Riporto diretto a HEAD OF COMPLIANCE & PROGRAMMES ACCOUNTABILITY
Tipologia Contrattuale: Collaborazione autonoma (P. IVA)
Inserimento/disponibilità: Immediato
Compenso: Da concordare in base alla tipologia di progetto
Deadline: 12 maggio 2021
Riferimento vacancy: MT_CONSAMM_04052021
PRESENTAZIONE CBM ITALIA
CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità evitabile in Africa, Asia, America Latina e Italia.
CBM Italia è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) parte di CBM, organizzazione internazionale attiva dal 1908 per includere e contribuire a una migliore qualità di vita delle persone con disabilità che vivono nei Paesi in via di Sviluppo.
Operiamo nei Paesi in stretta collaborazione con i partner locali. Con questa filosofia di intervento e grazie al generoso aiuto di tanti sostenitori in tutto il mondo, nell’ultimo anno abbiamo assistito oltre 10 milioni di persone.
CHILD and ADULTS at RISK – SAFEGUARDING
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento anche sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori.
INCARICO DEL COLLABORATORE – SCOPO DELLA POSIZIONE
Desk Amministrativo PVS/Italia:
- Assicura la corretta gestione amministrativa, finanziaria dei progetti nel rispetto delle regole contrattuali dei donatori e delle procedure dell’organizzazione in tutto il suo ciclo di vita;
- Monitoraggio periodico delle spese dei progetti;
- Predispone i rapporti finanziari intermedi e finali dei progetti agli enti finanziatori;
- Assicura che le rendicontazioni siano fatte in linea e nei tempi definiti dai donatori;
- Predispone tutta la documentazione per le revisioni contabili obbligatorie e gli audit in Italia,
garantendone il superamento;
- Assicura la corretta archiviazione della documentazione amministrativa del progetto, anche in sede.
ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE
- Esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da donatori istituzionali e altri donatori;
- Conoscenza approfondita e l’esperienza in procedure di rendicontazione AICS;
- Buona conoscenza di inglese e francese;
- Capacità di gestione dei rapporti con partner internazionali;
- Studi universitari in economia o materia pertinente alla gestione
amministrativa/rendicontazione;
- Motivazione e buone capacità di movimento nell’ambito di una burocrazia complessa
- Buone conoscenze dei principali strumenti informatiche, eccellente utilizzo di excel.
- Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
- Affidabilità, autonomia e flessibilità
PRIVACY e APPLICATION
Per candidarsi inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze, a recruitment@cbmitalia.org indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto.
Nota bene: Verranno contattate esclusivamente le persone che riteniamo in linea con i requisiti necessari previsti.