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Still I Rise – Education Manager – Grecia

Still I Rise sta selezionando un/a Education Manager da inserire nella sua operatività in Grecia. Durata 6-12 mesi. Scadenza candidature 25/04/2021

Education Manager

Ruolo: Responsabile dell’educazione

Area: Educazione

Località: Samos, Grecia

Supervisore diretto: Program Manager, Education Director

Contratto: minimo 6 mesi, 1 anno preferito 

Data di inizio: giugno

Descrizione del lavoro

Still I Rise, ONG internazionale che lavora per lo sviluppo l’implementazione di progetti umanitari finalizzati all’educazione e al sostegno di bambini e adolescenti rifugiati, è alla ricerca di un Education Manager da inserire nel team di Samos, in Grecia. Questa persona sarà responsabile della gestione e dello sviluppo del progetto educativo e della supervisione di un team di insegnanti, collaborerà inoltre a stretto contatto con il team di coordinatori.
L’Education Manager è un candidato con una forte passione per l’educazione dei bambini ed il loro sviluppo, un leader esperto, un giocatore di squadra, assertivo e orientato verso la risoluzione creativa dei problemi.

A Samos Still I Rise opera attraverso una scuola di emergenza che fornisce supporto educativo a studenti di età compresa tra i 12-17 anni. Attualmente, a causa delle restrizioni di COVID-19, offriamo lezioni a distanza e distribuzione di compiti a casa. Il nostro obiettivo è quello di avere gli studenti nuovamente tra i banchi non appena sarà possibile.

Responsabilità

  • Supervisionare lo sviluppo educativo del programma su Samos e riferire al Program Manager e al Direttore dell’Educazione
  • Gestire e supervisionare un team di circa quattro insegnanti, osservando le classi, tenendo traccia delle prestazioni e dei risultati, fornendo feedback e valutazioni agli insegnanti e guidando la pianificazione delle lezioni
  • Sviluppare e fornire regolarmente formazione al team di insegnanti, e periodicamente al team di coordinatori
  • Sviluppare e aggiornare regolarmente i progetti educativi per tutte le classi in coordinamento con il direttore dell’educazione
  • Monitorare i progressi del curriculum e la frequenza degli studenti, e segnalare modelli, preoccupazioni, successi e altri risultati
  • Prendere in carico almeno una classe, per l’insegnamento della lingua inglese in un determinato livello(da definire), con conseguente pianificazione delle lezioni e tutte le attività legate all’insegnamento
  • Collaborare giornalmente con il Child Safeguarding and Protection Officer per monitorare le preoccupazioni degli studenti, attuare piani di comportamento e ottimizzare le attività psicosociali extracurricolari
  • Eseguire frequenti valutazioni dei bisogni dei nostri studenti e collaborare con il team di coordinamento per dare le risposte adeguate
  • Comunicare regolarmente con altri attori nel campo dell’educazione a Samos, fornendo report di aggiornamento al Program Manager, riguardo eventuali sviluppi legati alla situazione educativa dei bambini richiedenti asilo 

Competenze essenziali

A tutti i candidati è richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese – scritta e orale -, un’età minima di 23 anni e la disponibilità a lavorare e risiedere in Grecia per un minimo di 6 mesi senza alcun requisito VISA.

  • Laurea in Educazione o qualsiasi altro settore attinente
  • Comprovata esperienza come insegnante in contesti educativi non istituzionali
  • Comprovata esperienza nella gestione di un team
  • Eccellenti capacità interpersonali – eccezionale ed efficace comunicazione scritta e verbale, assertività, risoluzione creativa dei problemi
  • Sensibilità culturale
  • Forte capacità di comunicazione e di leadership
  • Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo – capacità di gestire più priorità e rispettare le scadenze
  • Alto livello di responsabilità sul lavoro – capacità di mantenere la riservatezza e la discrezione
  • Volontà di lavorare in un ambiente in continuo cambiamento
  • Passione, adesione e dedizione alla nostra causa
  • Eccellenti competenze informatiche tra cui l’uso di MS Office, Google Drive e Slack

Competenze desiderabili 

  • Comprovata esperienza sul campo (volontaria o meno) nel settore umanitario/non profit, preferibilmente in Grecia
  • Un certificato di insegnamento TEFL/CELTA
  • Conoscenza di una di queste lingue: Greco, Arabo, Farsi, Kurdi, Francese, Italian

Compenso

Offriamo € 550 netti mensili per coprire le spese quotidiane e un alloggio condiviso.

Procedure di sicurezza COVID-19

I test richiesti e il periodo di quarantena dipendono dai requisiti e dai regolamenti greci. Una volta determinato il paese d’origine del candidato, definiremo un programma di viaggio contestuale al momento dell’assunzione.

COME CANDIDARSI

I candidati sono invitati a presentare la propria candidatura, comprensiva di CV e lettera di presentazione in inglese, inviando un’email a: greece@stillirisengo.org e specificando nell’oggetto “Education Manager”.  Si prega di candidarsi entro il 26 aprile. Indicare anche l’autorizzazione al trattamento dei dati personali nel corpo della mail. Solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio. 

link: https://www.stillirisengo.org/it/cosa-puoi-fare-tu/lavoro/


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