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CBM Italia – Desk Amministrativo – Italia

CBM ITALIA ONLUS sta selezionando un/a DESK AMMINISTRATIVO PROGETTI da inserire nella sua operatività in Italia . Durata mesi. Scadenza candidature 28/02/2021

DESK AMMINISTRATIVO PROGETTI
Dipartimento/unità: INTERNATIONAL PROGRAMS
Sede di lavoro: CBM Italia – MILANO
Referente: Riporto diretto a HEAD OF COMPLIANCE & PROGRAMMES ACCOUNTABILITY
Tipologia contrattuale: Tempo determinato/full time
Inserimento/disponibilità: Immediato
Inquadramento: 4° CCNL Terziario
Riferimento vacancy: PR-202101-DK_AMM

PRESENTAZIONE CBM ITALIA
CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità evitabile in Africa, Asia, America Latina e Italia.
CBM Italia è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) parte di CBM, organizzazione internazionale attiva dal 1908 per includere e contribuire a una migliore qualità di vita delle persone con disabilità che vivono nei Paesi in via di Sviluppo.
Operiamo nei Paesi in stretta collaborazione con i partner locali. Con questa filosofia di intervento e grazie al generoso aiuto di tanti sostenitori in tutto il mondo, nel 2019 CBM ha assistito oltre 10 milioni di persone.

CHILD and ADULTS AT RISK – SAFEGUARDING
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento anche sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori.

INCARICO COLLABORATORE / SCOPO DELLA POSIZIONE
Desk Amministrativo: 
•      Assicura la corretta gestione amministrativa, finanziaria dei progetti nel rispetto delle regole contrattuali dei donatori e delle procedure dell’organizzazione in tutto il suo ciclo di vita;
•      Monitoraggio mensile delle spese dei progetti ed elaborazione di stati d’avanzamento;
•      Predispone i rapporti finanziari intermedi e finali dei progetti agli enti finanziatori;
•      Assicura che le rendicontazioni siano fatte in linea e nei tempi definiti dai donatori;
•      Predispone tutta la documentazione per le revisioni contabili obbligatorie e gli audit in Italia, garantendone il superamento;
•      Assicura la corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa del progetto in sede.
•      Verifica la proposta finale di piano finanziario dell’intervento secondo le procedure del donor. Raccolta di eventuali preventivi e valorizzazioni in Italia.
•      Eroga la necessaria formazione al personale amministrativo del partenariato su procedure amministrative e sulla rendicontazione degli interventi.

ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE
Esperienze
·       Esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da donatori istituzionali e altri donatori (almeno 3-5 anni);
·       Conoscenza approfondita ed esperienza in procedure di rendicontazione dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo;
·       Esperienza nella gestione dei rapporti con partner internazionali;

Qualifiche
·       Laurea in economia o studi similari;
·       Ottima conoscenza e utilizzo del software excel;
·       Buona conoscenza dell’inglese;

Soft skills specifiche
·       Precisione e autonomia;
·       Motivazione e buone capacità di gestione di ambiti amministrativo-burocratici complessi;
·       Motivazione e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
·       Affidabilità e senso di responsabilità;
·       Flessibilità.

Altro: Condivisione della mission e dei valori di CBM Italia.

Privacy e application
Per candidarsi inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze, a recruitment@cbmitalia.org indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto


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