Soleterre Onlus sta selezionando un/a Referente Acquisizione Corporate e Major Donors da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 03/02/2021
Referente Acquisizione Corporate e Major Donors
Descrizione e obiettivi
Fondazione Soleterre è alla ricerca di un Referente Acquisizione Corporate e Major Donors, che possa accompagnare la crescita dell’organizzazione avviando nuove relazioni ad alto potenziale con Aziende italiane e globali e singoli individui con forte propensione filantropica (Major Donors).
Nello specifico la risorsa sarà focalizzata sull’Acquisizione di nuovi potenziali donatori nelle categorie sopra citate, in coordinamento con le risorse già preposte alla tenuta delle relazioni già in essere.
Attività previste
- Sul Corporate: sviluppo della strategia di Acquisizione Corporate
- Mappatura dei settori di interesse nel mercato aziendale italiano e dei principali attori filantropici in ciascun settore
- Sviluppo di un piano operativo di marketing e presa contatto per approcciare i potenziali nuovi partners
- Gestione della relazione con i nuovi partners, inclusa la presentazione di proposte progettuali e la contrattualizzazione delle successive partnership
- Rispetto ai Major Donors, sviluppo della strategia di upgrade dei donatori con maggiori potenzialità
- Sviluppo di un piano operativo di acquisizione di nuovi Major Donors
Competenze richieste:
- Laurea preferibilmente in discipline economiche o sociali. Gradito master attinente il profilo
- Esperienza pregressa di minimo 3 anni nel Corporate Fundraising presso altre organizzazioni non profit o in nell’area CSR di aziende di dimensioni importanti
- Capacità di mostrare un track-record di risultati in ambito o posizione analoghe
- Capacità di lavorare in team integrati con altre funzioni di Progettazione e Raccolta Fondi
- Buone capacità di analisi, di pianificazione e organizzazione
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Ottima conoscenza di Internet e dei social media.
- Residenza o domicilio compatibili con la presenza fisica in sede a Opera (MI)
- Automunito
- Gradita disponibilità immediata
La figura riporta direttamente al Responsabile di Area, collaborando attivamente con le funzioni di Progettazione e Raccolta fondi.
Tipo di contratto: contratto a tempo determinato o di consulenza di 12 mesi rinnovabile. Si richiede la presenza fisica in sede di Opera (MI) per almeno 2 giornate a settimana
Candidature: inviare CV e lettera di presentazione a: risorseumane@soleterre.org entro il 03/02/21 indicando nell’oggetto il riferimento: CFR01-21.