No Indifference sta selezionando un/a Responsabile raccolta fondi e comunicazione da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 10/02/2021
Responsabile raccolta fondi e comunicazione – Italia (Part – time)
Data inizio: Marzo 2021.
Scadenza presentazione candidature: 10 febbraio 2021.
Referente diretto: Coordinatore Generale.
I candidati interessati possono proporre la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679) all’indirizzo email: info.noindifference@gmail.com o https://www.noindifferenceonlus.org/contatti, entro e non oltre il 10/02/2021, inserendo nell’oggetto: RESPONSABILE RACCOLTA FONDI. Verrà data una risposta personale entro due settimane dalla data di scadenza a tutti coloro che invieranno la candidatura.
RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ PRINCIPALI
- Sviluppa e implementa le strategie di fundraising e comunicazione dell’associazione.
- Propone, collabora e organizza eventi per la raccolta fondi, individuando le iniziative territoriali alle quali l’associazione può partecipare.
- Propone la creazione di gadget e di materiale di comunicazione rispettando il budget concordato con il Referente di Direzione.
- Gestisce il rapporto con donatori privati, individua e acquisisce nuovi potenziali donatori.
- Ricerca finanziatori pubblici e privati (bandi, fondazioni ecc) cui l’associazione si può rivolgere per la presentazione di progetti ed iniziative.
- Esegue attività di ufficio stampa in collaborazione con la Direzione.
- Aggiorna e implementa il sito internet e gli altri canali social in collaborazione con il web master.
- Coordina, con l’affiancamento del responsabile dell’associazione, le attività di Lpu e Map in carico alla Onlus.
REQUISITI RICHIESTI
- Formazione in una delle seguenti aree di studio: Sviluppo economico, cooperazione, Media e giornalismo, Comunicazione e raccolta fondi, Management delle organizzazioni non profit.
- Almeno 2 anni di esperienza lavorativa in fundraising e comunicazione.
- Ottima conoscenza della lingua spagnola.
- Utilizzo professionale dei sistemi informatici (Word, Excel, Internet)
- Conoscenza programmi di grafica e video editing
- Elevata capacità di soluzione dei problemi e di pianificazione e analisi di contesto.
- Competenze nell’ambito del web marketing e digital fundraising
ALTRI REQUISITI DESIDERATI
Esperienza lavorativa sul terreno con organizzazioni di volontariato e/o organizzazioni no-profit nel campo socio-sanitario. Spirito d’iniziativa e capacità di lavoro autonomo e in team.
CONDIZIONI ECONOMICHE
La retribuzione intesa come “collaborazione occasionale” sarà composta da una parte fissa e da una parte variabile in funzione dei risultati ottenuti.