Still I Rise sta selezionando un/a Program Manager da inserire nella sua operatività in Grecia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 28/12/2020
Program Manager – Grecia
Posizione: Samos, Grecia
Status: Full Time
Data di inizio: Immediato
Contratto: minimo 6 mesi
Descrizione
Still I Rise, un’organizzazione internazionale no profit che lavora per lo sviluppo e l’attuazione di progetti umanitari finalizzati all’istruzione e al sostegno di bambini e adolescenti rifugiati, sta cercando un Program Manager che si unisca al suo staff. La persona selezionata entrerà a far parte del team a Samos (Grecia).
Il Program Manager sarà responsabile della gestione del programma sul campo e della guida del team nel rispetto di priorità stabilite.
Responsabilità principali:
- Implementare la visione di Still I Rise International nel paese/ programma di propria competenza.
- Aggiornare il team locale sulle operazioni di Still I Rise International.
- Contribuire alla pianificazione strategica e alla crescita di Still I Rise sia a livello locale che internazionale.
- Gestire le attività quotidiane del programma, in collaborazione con il Logistic Manager, l’ Education Manager e l’ HR Coordinator
- Supervisionare e guidare un team di coordinatori, insegnanti e volontari.
- Presentare resoconti sulla situazione finanziaria e aggiornamenti dal campo al Programs Director.
- Redigere reports settimanali e mensili circa l’avanzamento del programma da condividere con il Programs Director.
- Garantire la puntuale presentazione di piani di lavoro, reports e altri risultati su richiesta dei donatori.
- Sviluppare e mantenere ottimi rapporti e regolare comunicazione con donatori e partner di Still I Rise.
- Sostenere Still I Rise nella raccolta fondi e nel lavoro di advocacy
- Implementare processi di project management al fine di assegnare responsabilità, prefissare obiettivi e monitorare prestazioni e risultati ottenuti.
- Monitorare e tenere traccia di tutte le attività finanziarie e assicurarsi che queste siano conformi al budget prestabilito.
- Inviare richieste di autorizzazione per pagamenti relativi alla gestione del budget riservato al programma
- Garantire che i processi di acquisizione di beni e servizi per la struttura vengano seguiti correttamente dal Logistic Manager
- Partecipare a meeting interni dell’organizzazione.
- Partecipare a meeting che coinvolgono altre organizzazioni presenti sull’isola.
Requisiti essenziali:
- Capacità di adattamento e multi-tasking.
- Disponibilità a lavorare in un ambiente complesso.
- Esperienza in contabilità e gestione delle finanze.
- Alto livello di affidabilità e impegno sul lavoro.
- Predisposizione alla ricerca di soluzioni innovative.
- Capacità di consigliare e guidare i membri del team.
- Ottime competenze nella negoziazione e nella risoluzione dei problemi.
- Esperienza nella gestione e coordinamento di un team.
- Ottime capacità di comunicazione, sia scritta che orale.
- Ottime capacità interpersonali ed organizzative.
- Buone conoscenze informatiche che includano l’utilizzo del pacchetto MS Office, Google Drive, Trello e Slack.
- Esperienza di lavoro in ambiente no-profit.
- Disponibilità a presentare casellario giudiziale ai fini dell’assunzione
- Conoscenza della lingua inglese scritta e orale a livello almeno pari a B2/C1 del quadro comune europeo di riferimento
Requisiti desiderabili:
- Precedente esperienza nel coordinamento di progetti, in ruoli di amministrazione o esperienza di lavoro nel campo umanitario.
- Patente di guida internazionale o valida all’estero
- Conoscenza della lingua araba, farsi, francese o greca
- Residenza greca o possibilità di risiedere in Grecia per un periodo prolungato
Compenso
Le spese di viaggio per il raggiungimento della sede verranno rimborsate, l’alloggio sarà garantito per tutta la durata dell’incarico e verrà offerto dall’organizzazione un compenso di €700 mensili.
COVID-19 procedure di sicurezza
L’eventuale periodo di quarantena precedente l’inizio dell’incarico e la necessità di effettuare un test verranno determinati in base al paese di origine dei candidati e alle disposizioni dettate a livello nazionale.
I candidati sono invitati a inviare la loro candidatura comprensiva di CV, autorizzazione al trattamento dei dati personali e lettera di motivazione a questo indirizzo email: greece@stillirisengo.org. Le candidature vanno mandate IN INGLESE. Solo i candidati selezionati verranno contattati per un colloquio.