ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CESVI – Project Officer | Gestione bandi settore spettacolo – Italia

Cesvi sta selezionando un/a Project Officer – Gestione bandi settore dello spettacolo da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 3 mesi, rinnovabili. Scadenza candidature 22/11/2020

Project Officer | Gestione bandi settore dello spettacolo – Italia

CONTESTO LAVORATIVO

Cesvi è un’organizzazione Non Governativa (ONG) nata a Bergamo nel 1985, operativa in 23 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani. In ragione degli ideali di giustizia sociale, Cesvi persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali.

Nel contesto della diffusione del contagio da Covid-19 e le relative ripercussioni sulle fasce più deboli della popolazione, Cesvi si è mobilitata inizialmente con interventi di prima emergenza e successivamente stimolando la ripresa socio-economica principalmente del territorio Bergamasco, gravemente colpito dalla prima fase dell’emergenza sanitaria attualmente in corso e dalle conseguenze del primo lockdown.

Cesvi intende ora confermare il proprio impegno supportando un progetto di sostegno in favore dei lavoratori dello spettacolo.

A questo fine Cesvi sta rafforzando il proprio team di risposta alla crisi attraverso l’inserimento di 2 Project Officers che contribuiranno alla realizzazione di interventi su scala nazionale.

JOB DESCRIPTION

La collaborazione inizierà il prima possibile (idealmente entro metà novembre).

La sede di lavoro sarà Bergamo, considerando comunque che nella fase iniziale della collaborazione la maggior parte delle attività sarà da svolgersi in remoto anche in relazione alla mutevole situazione emergenziale.

Il Project Officer sarà responsabile di:

  • contribuire alla formulazione dei materiali informativi sulle iniziative promosse;
  • fornire informazioni sui programmi attivati a esterni;
  • processare i dossier relativi ai micro-progetti sviluppati / proposti da attori esterni;
  • alimentare un database su base Excel delle iniziative attivate;
  • contribuire alla definizione dei micro progetti socio-economici;
  • predisporre report di sintesi da condividere con il management di Progetto;
  • preparare presentazioni Power Point di aggiornamento sulle iniziative in essere;
  • contribuire al set up di un sistema di monitoraggio e valutazione delle attività in corso (M&E e Complaint and Feedback Mechanism);
  • svolgere sopralluoghi per la verifica delle attività in corso;
  • coordinare le risorse umane assegnate alle attività.

Il Project Officer si relazionerà con il Lead Consultant del Programma.

REQUISITI ESSENZIALI

  • Diploma di Laurea Magistrale o titolo superiore in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza o equivalenti
  • Esperienza di minimo 3 anni su tematiche relative a gestione bandi, micro-progettualità, sviluppo di imprenditorialità, supporto a micro e piccole imprese artigiane, del commercio o servizi oppure in attività per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e commerciale locale in Italia o all’estero.
  • Gestione reportistica e budgeting
  • Buona comunicazione e ottime doti relazionali
  • Buona attitudine al lavoro in squadra e al problem solving
  • Buona capacità di pianificazione e rispetto delle scadenze
  • Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al risultato
  • Buone capacità di Gestione dello stress
  • Attenzione al dettaglio e precisione
  • Spirito di iniziativa e proattività
  • Accesso ad adeguato ambiente lavorativo per i periodi di smart working (i.e. accesso a internet, ecc.)
  • Disponibilità e dimestichezza nell’uso di strumenti per il lavoro remoto (i.e. cellulare, PC, Skype, Microsoft Teams, ecc.)
  • Eccellente conoscenza degli strumenti Office, in particolare Excel

REQUISITI DESIDERABILI

  • Esperienza di gestione bandi di fondi interprofessionali
  • Esperienza nella gestione di piccoli business
  • Esperienza nel follow-up e supporto di procedure amministrative e gestionali
  • Buona conoscenza delle fasi di amministrazione e rendicontazione di progetti
  • Esperienza in sistemi di monitoraggio e valutazione
  • Buona conoscenza di Microsoft Power Point

SAFEGUARDING

Cesvi ha un approccio di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi danno o sfruttamento di un minore o di un adulto vulnerabile da parte del nostro personale, rappresentanti o partner.

L’impegno di Cesvi a essere un’organizzazione sicura inizia con il processo di reclutamento del personale che include controlli meticolosi, come controlli sui casellari giudiziari o la divulgazione delle condanne precedenti, per garantire che i minori e le persone vulnerabili siano salvaguardati e gli abusi siano prevenuti. I controlli di salvaguardia fanno parte delle prestazioni del processo di selezione.

A causa dell’elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solamente i profili che rientrano in short-list e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.

Link: https://www.cesvi.org/jobs/project-officer-gestione-bandi-settore-dello-spettacolo/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *