Still I Rise sta selezionando un/a Logistic Manager da inserire nella sua operatività in Grecia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 20/08/2020
Logistic Manager
Area: Logistica
Posizione: Samos, Greece
Supervisore: Samos Program Manager
Contratto: Minimo 6 mesi, preferibile 1 anno
Descrizione
Still I Rise, un’organizzazione internazionale no profit che lavora per lo sviluppo e l’attuazione di progetti umanitari finalizzati all’istruzione e al sostegno di bambini e adolescenti rifugiati, sta cercando un Logistic Manager che si unisca al suo staff. La persona selezionata entrerà a far parte del team a Samos (Grecia) e sarà responsabile per l’organizzazione e la gestione delle operazioni presso il nostro centro giovanile. Questa posizione implica lavorare sia indipendentemente che in team, coordinando il nostro gruppo di volontari. Il Logistic manager dovrà essere una persona proattiva ed energetica con forti abilità organizzative.
La popolazione studentesca vive nel centro di ricezione e accoglienza presente sull’isola di Samos, in Grecia. Still I Rise gestisce i suoi programmi educativi all’interno di Mazi, centro giovanile, frequentato da circa 150 studenti rifugiati di età compresa tra 12 e 17 anni. Seguendo le linee guida per l’emergenza COVID-19, il nostro centro offre lezioni grazie ad un sistema di rotazione degli studenti, con piccoli numeri in ogni classe e seguendo i protocolli di sicurezza.
Responsabilità principali
- Facilitazione dello svolgimento delle attività quotidiano nel centro
- Acquisto e gestione di tutte i prodotti e le provviste necessarie nel centro, inclusi i pasti degli studenti.
- Aggiornamento dell’inventario: viene richiesto monitoraggio e aggiornamento in caso di movimenti od utilizzi di qualsiasi prodotto.
- Distribuzioni: pianificare, organizzare e distribuire materiali, tra cui pacchetti alimentari e prodotti di cancelleria, ad un totale di circa 130 studenti
- Comunicare con i donatori, comunicando l’eventuale bisogno di specifici prodotti e gestendo le donazioni ricevute
- Monitoraggio dei costi e delle spese relative all’affitto degli edifici ad uso dell’organizzazione
- Responsabilità nell’organizzazione di tutti i processi di ristrutturazione e manutenzione del centro, inclusa la stipula con contraenti di pratiche assicurative, piani antincendio e di evacuazione in caso di terremoto
- Formazione del personale e dei volontari relativa al funzionamento del centro, alle pratiche di primo soccorso e all’ comportamento in caso di emergenza
Requisiti essenziali
- Esperienza in ambito logistico e gestione del personale
- Esperienza in amministrazione, contabilità e gestione delle finanze
- Buone doti communicative
- Eccellenti doti organizzative
- Buone conoscenze informatiche, che includano l’utilizzo del pacchetto MS Office, Google Drive, Trello, Slack e software dedicati alla gestione delle finanze.
- Conoscenza della lingua inglese scritto e orale a livello almeno pari a B2/C1 del quadro comune europeo di riferimento.
- Età minima di 23 anni
- Disponibilità di casellario giudiziale per assunzione;
- Passione, iniziativa e impegno nell’abbracciare la nostra causa
- Eccellenti capacità comunicative, interpersonali ed organizzative
- Impegno e dedizione a lavorare in una ambiente complesso ed in continuo cambiamento
- Determinazione e ottime capacità di lavorare in gruppo
Requisiti desiderabili
- Esperienza lavorativa con rifugiati, migranti o richiedenti asilo
- Esperienza lavorativa con persone vulnerabili
- Esperienza lavorativa all’interno di una non-profit;
- Conoscenza della lingua Araba, Persiana, Francese, Lingala, Greca o Italiana a qualsiasi livello.
- Carriera universitaria all’interno di facoltà come logistica e gestione della supply chain, economia, ingegneria, cooperazione internazionale.
Compenso
Viene offerto l’alloggio in un appartamento condiviso nelle vicinanze della scuola. Inoltre, si offrono 400 euro mensili circa, per coprire le altre spese. Il tipo di contratto è soggetto a variazioni a seconda della cittadinanza Europea o meno.
Protocolli di sicurezza COVID-19
Prima di cominciare a lavorare, è richiesta una quarantena di due settimane. Ulteriori dettagli disponibili su richiesta.
Come candidarsi
I candidati sono invitati ad inviare una mail contenente Curriculum Vitae (CV), una lettera di motivazione e l’autorizzazione al trattamento dei dati all’indirizzo risorseumane@stillirisengo.org
Solo i candidati preselezionati verranno contattati per un colloquio.
Logistic Manager – Grecia
Area: Logistic
Location: Samos, Greece
Direct supervisor: Samos Program Manager
Contract: Minimum 6 months, 1 year preferred
Job description
Still I Rise, an international NGO, works on the development and implementation of humanitarian projects aimed at the education and support of refugee children and teenagers, is looking for a Logistic Manager to join its current staff. The selected person will join the team in Samos, Greece and will be responsible for the organization and management of operations at our youth center. This position involves working both independently and within a coordination team whilst leading our volunteer team. The Logistic Manager will be a proactive and energetic person with strong organisational abilities.
The student population lives in the hotspot refugee camp on the island of Samos in Greece. Still I Rise runs education programs within Mazi, our youth center, which serves up to 130 refugee students aged 12-17 years. Following COVID-19 guidelines, our center provides classes on a rotation with small numbers and following safety protocols.
Responsibilities
- Responsibility for the smooth running of all centre operations.
- Purchasing and management of all goods and supplies including students meals.
- Inventory management; tracking and reporting of movement of all items.
- Distributions: plan, organize and run distribution for around 130 students, involving NFIs and food packs.
- Communicating with donors, handling all donations and communicating needs.
- Keeping track of rents and utilities of the school and all associated buildings rented by Still I Rise.
- Responsibility of all the renovations and maintenance of the center, including insurance policies, fire and earthquake plans and safety protocols.
- Leading the center training, including first aid and emergency workshops during onboarding of new volunteers.
Requirements
- Experience in logistics and people management.
- Experience in accounting and financial management.
- Good communication skills.
- Excellent organisation skills.
- Good IT skills including use of MS Office, Google Drive, Trello, accounting software and Slack.
- Fluent knowledge of the English language written and oral
- Minimum age of 23 years
- Completion of CRB/background check;
- Passion, drive and dedication to our cause
- Excellent interpersonal, organizational and communication skills
- Commitment and willingness to work in a challenging and changing environment
- Determined team player
Desirable criteria
- Experience working with refugee populations
- Experience working with vulnerable people
- Experience working in a non-profit;
- Knowledge of Arabic, Farsi, French, Lingala, Greek or Italian at any level;
- University career in logistics and supply chain, economics, engineering, international cooperation.
Compensation
Shared accommodation will be provided a short distance by foot to the school. Additionally, we provide approximately 400 euros monthly to cover day-to-day costs. Contract type subject to vary dependent on citizenship within/outside of the EU.
COVID-19 safety procedures
Determination of testing and quarantine period based on country of origin.
Candidates are invited to submit their application including their CV, the authorisation to process personal data, and a cover letter. Only shortlisted candidates will be contacted for an interview.
Link: https://www.stillirisengo.org/it/unisciti-a-noi/lavora-con-noi/