LVIA sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Guinea Bissau. Durata 24 mesi. Scadenza candidature 31/08/2020
Amministratore Paese – Guinea Bissau
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE
Paese: Guinea Bissau
Zona d’intervento: Tutto il Paese
Settori di intervento: Gestione amministrativa della struttura LVIA in Guinea Bissau e dei contratti
di sovvenzione finanziati dall’Unione Europea
Ruolo: Amministratore Paese
Sedi: Bissau
La posizione riferisce a: Rappresentante Paese e Responsabile Ufficio Progetti e Ufficio
Amministrazione della sede centrale
Durata 2 anni (con possibilità di proroga sino a giugno 2024)
Data di partenza Settembre 2020
Svolgimento della selezione: Invio candidature entro il 31 agosto 2020
Pre-selezione in remoto ad agosto 2020
Selezione e formazione pre-partenza a Cuneo a settembre 2020
PROFILO, FUNZIONI e RESPONSABILITA’ dell’AMMINISTRATORE PAESE
Requisiti richiesti
Esperienza pregressa: figura con almeno 7 anni di esperienza in gestione e amministrazione.
Esperienza specifica nella gestione di programmi complessi multi-attore, che prevedono sovvenzioni
a cascata e attività di capacity building. Precedente esperienza di amministrazione di progetti di
cooperazione allo sviluppo consortili.
Esperienza specifica in programmi e contratti di sovvenzione UE – EuropeAid DEVCO (almeno 3 anni
di esperienza con finanziamenti EuropeAid)
Lingua: Ottima conoscenza della lingua portoghese.
Formazione accademica: Laurea quinquennale in economia, ingegneria gestionale, contabilità o
affini
Conoscenze: Ottima conoscenza delle procedure UE. Padronanza degli strumenti informatici
(pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).
Competenze:
– Capacità di gestione di staff espatriato e locale
– Figura dotata di equilibrio, senso della mediazione e capacità di problem solving
– Capacità di coordinamento e rafforzamento delle capacità delle entità partner
– Capacità di lavorare in situazioni di stress e sotto pressione
– Capacità di comunicazione e mediazione con istituzioni, enti pubblici, partner
– Capacità di visione e di sintesi
Requisiti Preferenziali: La conoscenza del contesto istituzionale ed amministrativo della Guinea
Bissau è un vantaggio.
Funzioni e responsabilità dell’Amministratore Paese
In collaborazione coi coordinatori di progetto gestisce le RH e la logistica previste dai progetti
Gestione finanziaria dei contratti di sovvenzione stipulati con l’Unione Europea
Gestione gare d’appalto, acquisti e pagamenti previsti dai contratti di sovvenzione
Supervisione del sistema contabile di gestione dei progetti
Elaborazione dei rapporti finanziari e preparazione delle verifiche contabili esterne (audit)
Supervisione ed assistenza amministrativa alle entità partner ed ai beneficiari delle sovvenzioni
a cascata
INVIARE C.V. DETTAGLIATO E LETTERA MOTIVAZIONALE con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 2016/679 – GDPR) entro il 31 agosto 2020 a: formazione@lvia.it e s.cerise@lvia.it (indicare nell’oggetto: “Call Amministratore Paese GB”).