Sono 10.594 gli iscritti al concorso per l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e Ministero dell’ambiente per i 92 posti a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale III, fascia retributiva F1, in vari profili. Le iscrizioni si sono chiuse lo scorso 20 giugno.
Alcuni dati sulle iscrizioni per Regioni di residenza: il 30,1% proviene dal Lazio; il 15,1 % dalla Campania; il 10,9% dalla Sicilia. Il 70% dei candidati ha presentato domanda di partecipazione per uno dei tre profili disponibili, il 18,7% si è candidato per due profili e l’11,3% per tutti e tre i profili.
Il concorso sarà svolto con le nuove modalità online, tutte le prove saranno su supporto informativo e anche l’orale potrà avvenire in video-conferenza.
Le comunicazioni sul concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, avverrà sul portale “StepOne2019”. dove i candidati possono accedere almeno 10 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse (art.4 punto 16 del bando di concorso).