Terre des Hommes Italia sta selezionando un/a Amministratore Progetti da inserire nella sua operatività in Mauritania . Durata mesi. Scadenza candidature 14/04/2020
FONDAZIONE TERRE DES HOMMES ITALIA ONLUS
Paese: Mauritania
Sede di lavoro: principale NOUAKCHOTT
RUOLO: Amministratore progetti
Requisiti minimi richiesti
Diploma di Laurea o diploma scuola superiore in settore amministrazione contabilità
Minimo 3 anni di esperienza comprovati in ruolo amministrativo contabile di sede o in loco nei progetti
Capacità comprovata in: gestione contabile di progetti dei principali finanziatori tipo ECHO, EU, AICS, Nazioni Unite. Prima nota, controllo giustificativi, riconciliazioni cassa banca, rapporti intermedi e rapporti finali, gestione amministrativa del personale; contratti di lavoro. Assistenza agli audit contabili in loco. Utilizzo sistemi informatici di contabilità gestionale.
Buona padronanza della lingua francese
Mansioni dell’amministratore: Egli/ella dovrà:
- Assistere il capo progetto ed il delegato nella gestione contabile dei progetti finanziati da diversi donatori: EU. AICS. AONU cooperazioni straniere
- Inserimento e/o controllo della contabilità mensile dei progetti
- Controllo dei giustificativi contabili, gestione e riconciliazione della cassa, riconciliazione mensile di banca
- Contribuire alla gestione amministrativa delle Risorse Umane presenti nel progetto assicurando il rispetto delle procedure di Terre des Hommes e dei donatori in accordo con le norme nazionali del lavoro con particolare riferimento alle buste paga al controllo della gestione di ferie, permessi e liquidazione del personale locale e di quello espatriato per eventuali anticipi in loco
- Con il supporto del capo missione e del desk di riferimento in Italia monitora la gestione amministrativa e i fabbisogni finanziari dei progetti
- Redazione dei rendiconti periodici di progetti e finali, seguendo gli schemi del donatore
- Assicurare il rispetto delle procedure amministrative e finanziarie stabilite da Terre des Hommes e dai donatori istituzionali per la gestione degli acquisti e degli approvvigionamenti
Retribuzione: da definire in base a esperienza e capacità
Referenze: almeno 3 referenze contattabili
Termine e modalità per invio del CV: i CV sono accettati se giunti via e- mail a e.fuso@tdhitaly.org con Oggetto candidatura MAUAM/2020 entro il 14 aprile 2020