Fondazione Terre des hommes Italia sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Iraq. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/03/2020
Amministratore Paese – Iraq
Terre des Hommes Italia (TDH It) è una ong dedicata alla protezione dell’infanzia contro ogni abuso e per la promozione dei diritti umani e la possibilità di dare accesso alle popolazioni vulnerabili alla salute educazione e livelihood. TDH It, fa parte della Federazione Internazionale di Terre des hommes e ha progetti in oltre 20 paesi.
Terre des Hommes Italia è alla ricerca di un/a amministratore/trice paese per l’Iraq con sede ad Erbil.
Paese: IRAQ – North Iraq KRG – Erbil.
Posizione: Amministratore Paese Iraq
Durata: 9 mesi con possibilita’ di rinnovo
Partenza prevista per il 01/04/2020
Responsabilita’:
- Assicurare il rispetto e l’applicazione delle procedure e regole di TdH e dei donatori a livello amministrativo e finanziario;
- Pianificare, in collaborazione con i PMs, il corretto uso delle risorse finanziarie;
- Supportare il Rappresentante Paese nella preparazione dei budget di progetto;
- Fornire supporto tecnico ai PMs per la gestione del budget di progetto. Questo include training, on the job mentoring, meeting mensili, ecc.
- Supervisionare l’ufficio logistico e in partciolare gli acquisti di maggiore importo, contratti quadri con i fornitori, ecc.
- Rafforzare gli strumenti di monitoraggio delle spese, inventario, ecc. in uso nella missione;
- Supportare i PMs e il Rappresentante Paese nella gestione delle risorse umane: contratti, pay roll, ecc.
- Formare lo staff locale dedicato all’amministrazione e logistica in modo che possano acquisire sempre maggiore autonomia nel proprio ruolo;
- Supervisionare i pagamenti e tutte le spese relative ai progetti, inclusa anche la corretta archiviazione;
- Preparare report e rendiconti finanziari in base alle specifiche regole di ciascun donatore;
- Rivedere e approvare le riconcializioni di cassa e banca e le registrazioni contabili effettuate dallo staff locale;
- Supportare il Rappresentante Paese nella pianificazione delle coperture finanziarie dei costi di struttura e del personale locale ed espatriato;
Requisiti
- Laurea in economia o settori simili. Differenti titoli di studio devono essere compensati da una sufficiente esperienza sul campo in ruoli amministrativi;
- Almeno tre anni di esperienza come amministratore per ONG internazionali, preferibilmente all’estero e in ruoli di responsabilita’ (ammistratore Paese, capo amministrazione per uffici locali e simili);
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e orale);
- Esperienza pregressa nella gestione amministrativa di progetti finanziati da AICS, agenzie UN (meglio se UNICEF e UNHCR), ECHO;
- Conoscenza delle principali regole finanziarie/amministrative dei maggiori donatori internazionali;
- Pregressa esperienza nella gestione e formazione dello staff locale;
- Pregressa esperienza in Medio Oriente e’ un vantaggio;
- Ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza dell’arabo è un valore aggiunto
Per applicare
Invia il CV e una breve lettera di motivazione (massimo una pagina) all’indirizzo info@tdhitaly.org con oggetto: ADM IRAQ entro il 15 marzo 2020