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Comune Milano – Urban Designer e Administrative Officer – Milano

Il Comune di Milano sta selezionando un/a Urban Designer e un/a Administrative Officer per l’implementazione del progetto europeo “MOBILUS – Mobility for Liveable Urban Spaces”. Durata 9 mesi. Scadenza candidature 03/03/2020

Il Comune di Milano – Direzione Mobilità e Trasporti/Area Trasporti e Sosta – è partner del progetto europeo “MOBILUS – Mobility for Liveable Urban Spaces” finanziato dall’EIT (Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia) a valere sul bando EIT’s 2018 Call for Knowledge and Innovation Communities (KICs) Proposals, che è iniziato a gennaio del 2019 e ha una durata di 7 anni.

Per poter usufruire dei finanziamenti erogati dall’EIT, i partner devono presentare dei progetti con i quali indicare le proprie strategie di implementazione degli obiettivi indicati in MOBILUS. Il Comune di Milano ha presentato (come capofila del consorzio) il progetto “CLEAR – City LivEAbility by Redesign” finalizzato alla realizzazione di transition experiments e scambio di buone pratiche con le atre città partecipanti. Il consorzio è costituito da: città di Monaco, città di Amsterdam, Technical University of Munich (TUM), University of Amsterdam, UNStudio e da Amat (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio) come terza parte del Comune di Milano.

La complessità delle attività finalizzate all’attuazione del progetto rendono necessario individuare due professionisti esterni all’Amministrazione Comunale ai quali affidare le attività di Urban Designer e Administrative Officer

A) URBAN DESIGNER
Le principali attività oggetto dell’incarico sono:

  • progettazione e disegno di spazi pubblici;
  • pianificazione e progettazione edilizia, urbanistica e paesaggistica;
  • predisposizione della reportistica periodica;
  • gestione complessiva del progetto finanziato (inclusa la predisposizione degli atti finali relativi alle rendicontazioni).

Valore presumibile dell’incarico
€ 24.750,00 comprensivo di oneri previdenziali, al netto dell’IVA che ammonta a € 5.445,00 da riconoscersi se dovuta.

B) ADMINISTRATIVE OFFICER
Le principali attività oggetto dell’incarico sono:

  • gestione amministrativa delle attività del progetto;
  • redazione degli atti amministrativi e contabili;
  • collaborazione con l’amministratore del progetto e con le Aree dell’Amministrazione coinvolte per la realizzazione delle attività.

Valore presumibile dell’incarico
€ 18.000,00 comprensivo di oneri previdenziali, al netto dell’IVA che ammonta a € 3.960,00 da riconoscersi se dovuta.

Scarica il bando


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