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CCM – Amministratore Paese – Paesi vari

CCM – Comitato Collaborazione Medica sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Etiopia, Kenya, Sud Sudan. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 09/03/2020

Amministratore Paese – Etiopia, Kenya, Sud Sudan

Il Comitato Collaborazione Medica – CCM – è una organizzazione non governativa che opera in Etiopia, Kenya, Sud Sudan e Somalia implementando progetti di sviluppo prevalentemente nel settore sanitario. In Italia ha la sede legale a Torino e conduce attività di formazione, educazione alla cittadinanza, miglioramento nell’accesso ai servizi sanitari per la popolazione immigrata.

Luogo:    Etiopia, Kenya, Sud Sudan

Tipo di incarico e inquadramento: Collaborazione Coordinata e Continuativa

Durata del contratto:  12 mesi (possibile estensione)

Inizio incarico: 01/04/2020

Scopi e caratteristiche generali

L’amministratore del paese deve pianificare, coordinare ed essere responsabile di tutti gli aspetti amministrativi e finanziari dei programmi CCM nel paese, fornendo competenza e assistenza al proprio personale.

Supporta il Rappresentante Paese e i Project Manager per garantire una corretta gestione finanziaria della missione Paese e dei progetti.

Idealmente, il candidato prescelto avrà una notevole esperienza in campo contabile o finanziario, aspetti amministrativi e giuridici, eccellenti capacità interpersonali e capacità di lavorare in modo indipendente.

L’Amministratore del Paese riporta gerarchicamente al Rappresentante del Paese e funzionalmente all’Amministrazione della sede centrale di Torino .

Di seguito i dettagli delle principali attività assegnate al Amministratore Paese:

  • Selezione, formazione, coordinamento e valutazione del personale amministrativo nel paese
  • Elaborazione del report finanziario annuale dell’organizzazione nel paese e la sua certificazione
  • Aggiornamento e validità delle scritture contabili a livello di sede periferica e di singolo progetto
  • Assicurare il corretto funzionamento del software contabile, incluso il coordinamento delle sedi locali
  • Assicurare la corretta archiviazione e completezza di tutta la documentazione amministrativa e contabile
  • Supervisione e corretta gestione dei conti correnti bancari e delle casse nel paese, inclusa la puntuale riconciliazione delle stesse
  • Preparazione dei report finanziari richiesti dai contratti firmati e in linea con le procedure interne e dei donatori
  • Supporto al Rappresentante Paese e ai Capi Progetto nella preparazione dei budget relativi a nuovi progetti e di variazioni di budget relative a contratti già acquisiti ei donatori
  • Monitoraggio dei costi fornendo loro periodici aggiornamenti e analisi rispetto ai budget
  • Pianificazione finanziaria periodica e determinazione dei fabbisogni finanziari dei progetti e del paese.
  • Corretta gestione amministrativa del personale locale ed espatriato
  • Verifica del rispetto degli adempimenti legali e fiscali legati alla presenza del CCM nel paese
  • Supervisione della stipula dei contratti e delle operazioni di acquisto beni e servizi assicurando il rispetto delle indicazioni del donatore e della gestione dei beni strumentali acquisiti dal CCM
  • Supporto all’elaborazione del budget paese sulla base delle informazioni fornite dal Rappresentante Paese e dai Responsabili progetto e del preconsuntivo
  • Sistematico monitoraggio dell’andamento gestionale dell’Organizzazione al fine di permettere un adeguato processo di controllo di gestione
  • Periodiche missioni di monitoraggio nelle sedi locali

Profilo ricercato

  • Laurea triennale e/o specialistica in Economia e studi equivalenti
  • Costituiscono titoli preferenziali: Master in amministrazione, finanza e controllo; master e/o corsi di amministrazione per la cooperazione internazionale
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
  • Esperienza pregressa nella gestione di progetti finanziati da USAID, HPF, AICS, EU e altri donatori
  • Solida esperienza in ambito contabile e amministrativo
  • Conoscenza operativa di gestionali contabili
  • Pregressa esperienza nel coordinamento di un team di lavoro
  • Spiccate capacità organizzative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi e al rispetto delle scadenze
  • Ottime capacità relazionali e di comunicazione
  • Ottime capacità al lavoro di squadra e a lavorare per processi e scadenze
  • Spiccata predisposizione alla risoluzione dei problemi con flessibilità e proattività
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

Come candidarsi:

Si prega di inviare al seguente indirizzo email recruitment@ccm-italia.org il proprio CV non superiore alle tre (3) pagine e la lettera motivazionale.

Si prega di nominare i file nel seguente modo cognome_nome_cv e cognome_nome_lettera.

Si ricorda che è obbligatorio inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il regolamento UE 679 del 2016 (GDPR). La mancata o incorretta autorizzazione al trattamento dei dati, non permetterà la visione dello stesso CV, da parte dell’Organizzazione.

E’ obbligatorio indicare nell’oggetto il nome della posizione come di seguito AMMINISTRATORE PAESE

Le candidature saranno tutte valutate. Solo i candidati selezionati verranno contattati per il processo di selezione.


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