ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AIFO – Amministratore Paese – Liberia

AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul sta selezionando un/a Amministratore Paese (Amministrative and Financial Manager) da inserire nella sua operatività in Liberia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 25/02/2020

Amministratore Paese (Amministrative and Financial Manager) – Liberia

La ONG AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau sta selezionando un/a Amministratore Paese per la sua operatività in Liberia. Durata contratto 12 mesi, rinnovabili. Scadenza candidature: 25 febbraio 2020.

Ruolo: Amministratore Paese Liberia (Amministrative and Financial Manager)

Sede di lavoro: Monrovia, Liberia

Inserimento: febbraio 2020

Durata contratto: 12 mesi (rinnovabili)

Responsabilità e mansioni

Il candidato/a sarà responsabile della gestione amministrativa e finanziaria di AIFO nel paese, con funzioni di coordinamento trasversale. Sarà incaricato/a principalmente di:

  • Coordinare le figure amministrative e contabili in loco
  • Verificare la programmazione delle risorse finanziarie e il controllo di gestione dei progetti
  • Ottimizzare la tenuta della contabilità e la produzione della reportistica finanziaria
  • Gestire gli acquisti (procurement), i conti correnti bancari e il patrimonio di AIFO in Liberia.
  • Garantire la corretta applicazione della normativa locale del lavoro, previdenza e sicurezza e dei regolamenti di AIFO;
  • Assicurare l’applicazione delle misure richieste dal Governo della Liberia per la registrazione delle ONG straniere
  • Predisporre/ottimizzare procedure e regolamenti relativi alla gestione amministrativa di progetti, uffici, conti correnti e personale, coerenti con i regolamenti interni, i requisiti dei finanziatori e con la legislazione del paese
  • Collaborare nella gestione del personale presente nel paese (selezione, contratti, mansioni, valutazione) e nel buon funzionamento di AIFO in Liberia
  • Collaborare nell’identificazione e stesura di nuove progettualità

Requisiti di base:

Laurea specialistica nei settori delle scienze economiche e finanziarie

Ottima conoscenza della partita doppia e dei principi internazionali contabili

Conoscenza delle procedure e linee guida dei principali donatori internazionali

Comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni nella cooperazione internazionale

Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (parlate e scritte)

Estesa conoscenza informatica (office)

Ottime capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio;

Spiccate attitudini al lavoro in team, alla gestione e coordinamento di gruppi di lavoro.

Requisiti preferenziali

Master e/o corsi di specializzazione;

Esperienza pregresse in Liberia;

Conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione AICS e SIDA.

Contatti

Inviare Lettera di Candidatura, CV, elenco referenze e autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003), specificando “Amministratore Paese Liberia N.107/19”, a: cv@aifo.it

Ci scusiamo anticipatamente, ma solo i candidati preselezionati verranno contattati per un colloquio. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Link: http://www.aifo.it/attivita-in-italia/lavora-con-noi/posizioni-aperte/articolo/amministratore-paese-per-liberia


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *