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Fondazione MAGIS – Responsabile amministrativo AICS – Ciad

Fondazione MAGIS sta selezionando un/a Responsabile Amministrativo contabile/logista per un progetto AICS nella sua operatività in Ciad. Durata 18 mesi. Scadenza candidature 16/11/2019

Responsabile amministrativo AICS – Ciad

Fondazione MAGIS sta selezionando un/a Responsabile amministrativo contabile/logista per un progetto AICS Emergenza nell’ambito dell’Iniziativa di Emergenza a favore delle popolazioni vulnerabili in Ciad (AID 11762). Durata 18 mesi. Scadenza candidature 16/11/2019.

Posizione: Responsabile amministrativo contabile/logista AICS

Destinazione: Ciad

Sede di lavoro: N’Djamena

Retribuzione: in base all’esperienza

Durata contratto: 18 mesi

Data partenza: gennaio 2020

Contesto: Il MAGIS – Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo – è la fondazione che coordina le attività missionarie e di cooperazione internazionale della Provincia Euro- Mediterranea della Compagnia di Gesù. Nato nel 1988, il MAGIS promuove la missione dei gesuiti nel mondo per la riconciliazione con Dio, dentro l’umanità e con la creazione, aiutando le comunità locali a diventare attori di cambiamento sociale per uno sviluppo integrale e sostenibile e la realizzazione di un “mondo-casa comune” dove si apprende a celebrare la vita oltre la povertà, la violenza e la corruzione. Il MAGIS è attivo in Ciad dalla sua fondazione attraverso la presenza di gesuiti missionari italiani e partner locali, con interventi in diversi settori, in particolare l’agricoltura, la sanità, l’educazione delle giovani generazioni.

Il progetto AICS emergenza dal titolo “Contribuire al miglioramento delle condizioni sanitarie della popolazione più vulnerabile nell’area urbana e periurbana di N’Djamena e nella Regione di Mandoul in Ciad” avrà l’obiettivo di rafforzare le capacità diagnostiche e di cura presso le strutture sanitarie attraverso la dotazione di attrezzature elettromedicali e nutrizionali e la qualificazione del personale sanitario.

Descrizione generale

Il Responsabile amministrativo di progetto, in collaborazione con il Capo programma, è responsabile della gestione di tutti aspetti amministrativi e finanziari nell’ambito dell’iniziativa Emergenza AID11762 finanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, in stretta collaborazione con la Fondazione MAGIS e con il partner locale assicurando la qualità e la promozione generale dell’iniziativa, lo sviluppo e l’implementazione della stessa.

Le mansioni principali:

  • Garantire la corretta applicazione e il rispetto delle procedure AICS sulle emergenze nella gestione economico-finanziaria dell’iniziativa in corso;
  • Lavorare a stretto contatto con il Capo programma supportandolo nella gestione dello staff: gestione contrattualistica, buste paga, retribuzione del personale locale;
  • Gestire e tenere aggiornati i flussi di cassa del progetto (utilizzando apposito software) in conformità alle normative locali e linee guida dell’AICS monitorando l’andamento delle spese;
  • Organizzare gli archivi amministrativo-contabili cartacei e digitali;
  • Supportare il Capo programma nella corretta pianificazione finanziaria, redazione del bilancio di progetto, dei reports amministrativo-finanziari periodici secondo le linee guida AICS e le tempistiche del progetto;
  • Predisporre tutta la documentazione economico-finanziaria per la verifica e monitoraggio di progetto;
  • Garantire che i corsi di formazione previsti dal progetto siano adeguatamente documentati al fine della rendicontazione;
  • Garantisce la logistica del trasporto delle attrezzature sanitarie;
  • Collabora con il responsabile della comunicazione nella gestione e aggiornamento dei canali di comunicazione del partner locale (Facebook, sito web del CHU…)

Qualifiche ed esperienze:

  • Avere un diploma universitario (Laurea/Master – BAC + 5) in materie economiche o Diploma contabile e comprovata esperienza lavorativa pluriennale nel settore amministrativo di una ONG o Ente no profit;
  • Dimostrate capacità nella gestione finanziaria, amministrativa, di bilancio, rendicontazione narrativa e finanziaria;
  • Buone conoscenze di applicativi contabili (conoscenza nell’applicazione di Excel, Word, Outlook);
  • Madrelingua francese;
  • Disponibilità a vivere e lavorare in ambienti multiculturali, flessibilità lavorativa;

Contatti

Le candidature dovranno essere inviate a segreteria@magisitalia.org entro il 16 novembre, indicando nell’oggetto dell’email: Candidatura_AID 11762

Si prega di allegare i seguenti documenti:

  • CV aggiornato in formato europeo;
  • lettera motivazionale di presentazione;
  • indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Fondazione MAGIS all’indirizzo https://magis.gesuiti.it/

Saranno contattati soltanto i convocati per un colloquio.

La Fondazione MAGIS si riserva inoltre di chiudere la selezione non appena la/il candidata/o scelta/o sarà abbinata/o alla posizione.


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