EducAid sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Palestina. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 10/12/2019
Capo Progetto – Palestina (West Bank)
La ONG EducAid cerca un/a Capo Progetto con ottime capacità gestionali/organizzative e competenze in ambito socio-educativo per la sua operatività in Cisgiordania.
Scadenza per l’invio delle candidature 10 Dicembre 2019
CAPO PROGETTO – PALESTINA (West Bank)
Luogo: Cisgiordania (Ramallah, Betlemme, Nablus)
Data d’inizio ipotizzata: 7 Gennaio 2020
Tipo di contratto offerto: contratto di collaborazione a progetto
Durata del contratto: 12 mesi, (3 mesi di prova)
Scadenza per l’invio delle candidature: 10 Dicembre 2019
Tipo di Progetto: l’iniziativa punta a promuovere iniziative di inclusive business attraverso la creazione e il supporto di imprese sociali che favoriscano l’occupazione e il self employment di DcD e madri di PcD nelle aree di Nablus e Ramallah. Si intende inoltre sostenere il ruolo delle Istituzioni pubbliche e delle DPOs come attori del processo di sviluppo socio-economico inclusivo attraverso il loro coinvolgimento attivo nella creazione e nel supporto delle imprese sociali nelle aree di Nablus e Ramallah
ESPERIENZA PREGRESSA: Comprovata esperienza nella gestione di progetti di cooperazione internazionale (in particolare finanziati con fondi AICS Promossi) in ambito sociale con particolare riferimento alle tematiche “disabilità” e “gender”.
TITOLO DI STUDIO (preferenziali): Laurea, Master; Sono requisiti preferenziali l’esperienza pregressa e la competenza nel campo della disabilità (in particolare la conoscenza degli approcci innovativi che discendono dalla CRPD).
Sono apprezzate le capacità comunicative e di documentazione, l’utilizzo dei social media, la fotografia.
CARATTERISTICHE PERSONALI:
Ottime capacità di project management; Buone capacità di lavorare in contesti istituzionali;
Spiccate capacità di relazione e negoziazione con gli stakeholders locali;
Capacità di problem-solving in situazioni complesse;
Capacità di leadership e team building;
Ottime capacità di adattamento a contesti difficili;
Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazioni di stress.
LINGUA: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua araba.
COMPETENZE INFORMATICHE: uso del pacchetto Microsoft Office, navigazione internet, posta elettronica, utilizzo di piattaforme cloud;.
È richiesto il possesso della Patente di guida;
Compiti e responsabilità:
Responsabile del raggiungimento degli obiettivi del progetto;
Gestione, coordinamento e monitoraggio di tutte le attività del progetto;
Coordinamento e supervisione degli aspetti amministrativi e finanziari;
Redazione dei rapporti periodici e consegna dei prodotti previsti;
Promozione e sviluppo delle attività di EducAid nell’area di intervento;
Persone di riferimento: Rappresentate Paese in Palestina e Desk Officer in Italia (Rimini).
Contatti: Si prega di inviare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo “candidature@educaid.it“, specificando nell’oggetto “LET’S START UP 3” e includendo: CV aggiornato in formato europeo; lettera di presentazione e motivazione; due referenze.
Link: https://www.educaid.it/vacancy-coordinatore-progetto-promosso-in-ambito-socio-economico-in-cisgiordania/